Arriva lo spettacolo sui pattini Lovecraft Tales di Mary Ferrara, un TeatrOrror che visita i luoghi del mistero di Roma, per tenere viva la cultura e non lasciarla diventare un fantasma.

La cultura horror e dark fantasy sarà al centro di questa originale iniziativa portando il teatro fuori dal teatro, dato che per misure di sicurezza questi luoghi di cultura restano chiusi.

Nasce quindi un esperimento su rotelle, con personaggi in movimento che non sostano ma corrono sui pattini attraversando alcuni luoghi del mistero di Roma, realizzato grazie alla collaborazione tra l’autrice, attrice e regista Mary Ferrara e i Pattinatori del Pincio, associazione che nasce con lo scopo di far provare l'esperienza di pattinare per Roma a tutti e dare "brividi" a chi pattina già.

Si può seguire lo spettacolo in streaming dal sito Indiecinema.it.

La regista Mary Ferrara e i Pattinatori del Pincio

Mary Ferrara, che proprio in questi giorni partecipa al Festival T.e.i.m.t con il suo spettacolo teatrale Lovecraft Tales ha messo la propria esperienza a disposizione dei pattinatori professionisti. Il gruppo di pattinatori indossa il costume in rappresentanza dei vari personaggi e un carico di libri a tema, donati da Armando Curcio Editore, che verranno lasciati in regalo nelle varie tappe.

L’itinerario

Partenza il 9 e il 16 dicembre alle 19 da piazzale Flaminio per raggiungere Ponte Sant’Angelo dove aleggia lo spettro di Beatrice Cenci, protagonista di una storia di violenza, e decapitata l’11 settembre del 1599 a soli 22 anni. Si passa poi a piazza del Popolo di fronte alla targa in memoria dei carbonari Angelo Targhini e Leonida Montanari, giustiziati dal boia Mastro Titta, che secondo le leggende si aggirano come spiriti nella notte.

Conclusione nel quartiere Coppedè, mix di architettura liberty e neo gotica, cosparso di elementi esoterici e massonici ed utilizzato spesso come scenario di film horror, tra i quali L’uccello dalle piume di cristallo di Dario Argento. Omaggio finale a Daria Nicolodi, regina del thriller italiano recentemente scomparsa.