Little Rocket Games ha annunciato che, grazie ad un accordo preso con la casa editrice Adam’s Apple Games, in autunno arriverà in Italia il gioco da tavolo Swordcrafters.

Dettagli del gioco

• 30 minuti

• 1-5 giocatori

• Età 6+

• Divertimento per i bambini, strategico per gli adulti

Game Design: Adam Rehberg, Chris Neuman, Ryan Lambert (modalità solitaria).

Lato Artistico

• Illustrazione – Rodrigo Camilo

• Progettazione grafica – Adam Rehberg

Il regno è protetto, ma la spada della protezione si è spezzata! Il re ha chiamato i migliori forgiatori di spade per crearne un’altra.

In Swordcrafters competerete per forgiare la migliore spada. La spada sarà realizzata durante il corso del gioco e alla fine avrà un punteggio in base alla sua lunghezza, qualità e magia. In ogni round è consentito un singolo taglio in una griglia di tessere spada per separarle dalle altre. Dopo aver effettuato i tagli, selezionate uno dei raggruppamenti risultanti di tessere spada e assemblateli nella vostra lama. Il gioco continua fino a quando non ci sono più tessere spada sufficienti per formare una nuova griglia, dopodiché si passerà al calcolo del punteggio.

Ogni giocatore inizia con l'elsa di una spada e compete per infondere nella propria lama fino a sei tipi di gemme. I tipi di gemme alla fine determineranno la qualità della spada e aumenteranno il punteggio finale. Durante il punteggio, i giocatori tengono le loro spade al centro del tavolo per confrontare la lunghezza. Ma la lunghezza da sola non determinerà un vincitore. La qualità della spada viene valutata successivamente in base al maggior numero di gemme corrispondenti adiacenti su ciascun lato della lama. Infine, la magia della spada viene valutata in base alla somma più alta di due tipi di gemme. Solo combinando tutti e 3 i fattori – lunghezza, qualità e magia – determinerete il miglior Swordcrafter del regno.

Swordcrafters è un gioco di costruzione di spade 3D in cui il giocatore crea e impugna la spada per tutto il tempo. Swordcrafters utilizza componenti tradizionali del gioco da tavolo in un modo nuovo e presenta una meccanica di gioco "Io taglio, tu scegli".

Il gioco sarà disponibile nei negozi a partire dall’autunno 2021.