I fan dell'action puzzle game Oddworld: New ‘n’ Tasty, il primo della pentalogia di Abe, dall'11 Febbraio possono scaricare il nuovo DLC Oddworld: New ‘n’ Tasty – Alf’s Escape. Basta andare sul Nintendo eShop: è assolutamente gratuito per chi già possiede il gioco originale New ‘n’ Tasty.

Ma chi è Alf? Ebbene, qualcuno potrebbe ricordarsi di Alf come quel Mudokon col fez in testa e una tazza di tè in mano nell’episodio Oddworld: Abe’s Exoddus. Quando Oddworld Inhabitants – i creatori del franchise Oddworld – stavano sviluppando New ‘n’Tasty, avevano varie idee e concept. Nel corso dello sviluppo del gioco, alcune idee dovettero essere sacrificate sull’altare della trama. Ma per alcune, proprio non se la sono sentita di buttarle nella spazzatura. Ecco perché hanno deciso di creare un DLC aggiungendo Alf alla storia principale, con la voce di Lorne Lanning.

Alf’s Escape è ambientato in un’area mai vista prima della Rupture Farms, con nuove sfide e nuovi puzzle da risolvere. E qui Alf gestisce un bar che si trova nelle più profonde profondità del macello della Rupture Farms, dove si vende la birra Soulstorm Brew agli Sligs. Abe si rende improvvisamente conto di essersi dimenticato di Alf e torna indietro per salvarlo. Ma come spesso succede, il piano sulla carta è semplice, ma solo sulla carta. Intruforlarsi nella nuova area, scendere nelle più oscure segrete della Rapture Farms, dove nessun Mudokon oserebbe mai avventurarsi. Ma uscire dalla Rupture Farms non è affatto facile. E questa volta, con un Alf in più di cui preoccuparsi,  sarà più difficile…