Oddworld Abitant, Inc. e Microids hanno annunciato l’uscita di Oddworld: Munch's Oddysee per il 14 maggio. Inizialmente disponibile su Nintendo eShop per Nintendo SwitchOddworld: Munch's Oddysee è un action adventure game con un cuore ecologico, disponibile per la console più versatile per giocare in casa o in mobilità. La versione fisica verrà rilasciata entro la fine dell'anno.

Ecco il trailer:

La storia inizia con un Gabbit di nome Munch, l'eroe di Oddest Oddysee: la sua fortuna sta per cambiare… in peggio. I Gabbit infatti sono una specie dalla quale si ottengono molti prodotti di consumo: ecco perché è ormai sull’orlo dell’estinzione. C’è un solo superstite per questa razza di anfibi, che al momento si trova intrappolato in un terribile laboratorio, conosciuto come Vykkers Labs, per essere sottoposto a ogni genere di test.

Compito del giocatore sarà aiutare a guidare Munch negli sforzi per salvare sé stesso e quante più creature possibili tra quelle intrappolate nel laboratorio. 

Una volta libero, Munch si alleerà con Abe e guidati dalla saggezza dell'Onnipotente Raisin, formeranno una squadra per tentare di raggiungere i propri obiettivi: per Munch, salvare la sua specie dall'estinzione, per Abe, salvare i suoi amici Mudokon.

È possibile nel gameplay passare tra Munch e Abe a seconda della situazione. Utilizzando speciali poteri psichici, potenziamenti e altre abilità speciali, Abe e Munch avranno la loro vendetta sui Vykkers Labs e cercheranno di recuperare le ultime uova di gabbit su Oddworld, dalle lattine di Gabbiar, sorta di “caviale” già pronto per essere venduto.