Alla fine della Ray Road, una stradina vicino al confine fra la Contea di Genesee e quella di Oakland, il costruttore quarantunenne Vernon Molnar ha edificato una casa che si ispira a un castello. Ma non a un castello qualunque: Molnar si è ispirato espressamente a ciò che si ammira nei film di Harry Potter e del Signore degli Anelli.

"Volevo qualcosa di diverso" ha dichiarato Molnar, che costruisce case da ormai vent'anni. "Volevo che apparisse come un vero castello, ma che fosse anche una casa molto comoda".

Così, la costruzione ha una facciata in pietra, torrette, una solida porta di quercia e lunghe finestre in pieno stile Camelot. All'interno, dove si contano tre stanze da letto e sei bagni provvisti di tutte le moderne comodità, non mancano poi scale a chiocciola abbellite da sculture effigianti aquile e cavalieri, pavimenti di marmo e un camino in pietra calcarea per il salotto.

Completano il quadro dieci acri di terra comprensivi di un apposito spazio per i cavalli.

Molnar, che attualmente vive nell'edificio, ma che progetta di venderlo per la somma di un milione e quattrocentomila dollari, ha impiegato due anni per terminarlo. Non si tratta, però, della sua prima casa a tema. In passato ha realizzato una costruzione ispirata al romanzo di Nathaniel Hawthorne La casa dei sette abbaini.

E in futuro, Molnar ha intenzione di proseguire su questa strada. I prossimi temi sono già stati scelti: una casa infestata da spiriti e un'altra ispirata ad Alice nel Paese delle Meraviglie.