Magazzini Salani presenta Il meglio di Braccio di Ferro, raccolta di 350 tavole delle storie del personaggio di Elzie Crisler Segar.

La quarta di copertina 

Il meglio di Braccio di Ferro
Il meglio di Braccio di Ferro

Più originale e sfaccettato che nei popolari cartoni animati firmati Hannah e Barbera, le 350 tavole di Braccio di Ferro pensate dal suo ideatore Segar, restituiscono l’immagine di un eroe unico e lontano da ogni stereotipo.

Pipa, occhio guercio, assurdi avambracci con l’ancora tatuata e soprattutto spinaci: più originale e sfaccettato che nei popolari cartoni animati firmati Hannah e Barbera, le 350 tavole di Braccio di Ferro pensate dal suo ideatore Segar, restituiscono l’immagine di un eroe immortale e invincibile del fumetto mondiale.

Il libro 

Nato nel Teatro di Segar e adattato nel disegno e nelle storie al mercato nostrano dal team di Bianconi, il ‘‘Popeye all’ italiana’’ ha divertito e intrattenuto intere generazioni di giovani lettori con migliaia di pagine stampate e ristampate ininterrottamente per oltre quarant’anni. Alcune delle migliori storie di Braccio di Ferro, pubblicate nel periodo di maggior successo tra gli anni Sessanta e Ottanta, sono state selezionate dagli autori Pier Luigi Sangalli e Sandro Dossi e raccolte in questo volume: un omaggio all’indimenticabile marinaio, protagonista di un capitolo fondamentale della storia del fumetto italiano.

L'autore

Elzie Crisler Segar
Elzie Crisler Segar

Elzie Crisler Segar nasce nel 1894 nell’Illinois. Da subito dotato per il fumetto, esordisce nel mondo dei comics con la striscia umoristica Charlie Chaplin’s Comic Capers. Nel 1919 lancia la serie The Thimble Theater, in cui compare per la prima volta il personaggio di Popeye, in Italia Braccio di Ferro. Presto, infatti, le sue avventure conquistano anche il pubblico nostrano, grazie all’adattamento di grandi autori, tra cui Alberico Motta, Pier Luigi Sangalli e Sandro Dossi. Reso indimenticabile dal cinema e dai cartoons, Braccio di Ferro è ancora oggi tra gli eroi più noti e amati.

AA.VV., Il meglio di Braccio di Ferro, Magazzini Salani, Collana Nuvole Salani, pagg. 372, 16,90€