L'ultima evocatrice

Sinossi

Vivianne compie quattordici anni e deve prepararsi per sposare un uomo alla quale è stata promessa prima di nascere. Sua madre, morta nel parto, era considerata una strega e lo stesso destino sembra riservato anche a lei. Inizia così il racconto lungo di Nina Munteanu, prima autrice internazionale tradotta per la collana Fantasy Tales. Una storia in bilico tra medioevo e futuri possibili, magia bianca e magia nera, speranze adolescenziali e scelte importanti. L’ultima evocatrice (Summoning the future’s past) è un racconto intenso, dalla penna di una scrittrice che ha riscosso successo in tutto il mondo.

L'autore

Nina Munteanu è un'ecologa canadese e scrittrice di eco-narrativa, fantascienza e fantasy. Scrittrice di racconti e saggista pluripremiata, attualmente vive a Toronto dove insegna scrittura all'Università di Toronto e al George Brown College. Il suo libro Water Is… (Pixl Press), uno studio scientifico e un viaggio personale come limnologa, madre e insegnante, è stato selezionato da Margaret Atwood nel 2016 nella rubrica del New York Times "The Year in Reading". Il romanzo più recente, A Diary in the Age of Water pubblicato nel 2020 da Inanna Publications, parla di quattro generazioni di donne e del loro rapporto con l'acqua in un mondo in rapida evoluzione.

Nina Munteanu, L'ultima evocatrice (Summoning the Future’s Past), Delos Digital, Fantasy Tales 66, isbn: 9788825415803, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 2,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: