Realizzato dalla Chaos League, autori di Sahara Expedition, Bunker 101, Tutti hanno un segreto, Prima Vennero è un gioco da fare in presenza o online ed è appena sbarcato su Kickstarter.

La storia

Berlino 1942, una mattina grigia, un appartamento, un condominio di periferia. Li hai sentiti arrivare a sirene spianate e sei scappato nell’unico posto dove avresti potuto nasconderti: la soffitta.

Qui è buio, le condotte nei muri trasportano i rumori degli aguzzini che frugano nel palazzo alla tua ricerca. Trattieni il fiato. Poi un sussurro. Non sei solo.

Cenni di gameplay

Prima Vennero è un gioco di ruolo che si gioca al buio o bendati, guidati da tracce audio che riproducono i diversi ambienti in cui si svolge la storia.

In Prima Vennero vi calerete nei panni di perseguitati dal regime per motivi etnici, politici, di genere o religiosi. Prima Vennero è progettato per sessioni one-shot della durata di 2-3 ore da 3 a 5 giocatori, non ha bisogno di game master né di preparazione, si basa su un artbook illustrato, interamente a colori. 

Tutto il gioco è supportato e integrato da tracce audio progettate per favorire l'immersione e l'immedesimazione. Le musiche e i suoni di ambiente sono inseriti nelle diverse scene e forniscono atmosfere, indizi e minacce per sentirvi al fianco dei vostri personaggi.

L'artbook

Formato: 16,5 x 24 cm

Lingue: disponibile in italiano o inglese

Pagine: 100ca. interamente a colori 

Volume: brossura

Prezzo: 10€ pdf, 20€ fisico

Prima Vennero è dal  5 al 28 aprile qui su Kickstarter.