Il 27 settembre sarà pubblicato Remembering You, il primo singolo tratto da Songs Inspired By The Chronicles Of Narnia, uno degli album che accompagnerà il film Il Leone, La strega e l'Armadio (vedi  fantasymagazine.it/notizie/2960/)

L'autore del brano è il quarantatreenne americano Steven Curtis Chapman. La canzone, che circolerà accompagnata da un video diretto da Brandon Dickerson, è un classico pezzo pop, con la strofa imperniata sulle chitarre acustiche, che sfocia in un ritornello accattivante cui danno spessore l'ingresso di tastiere e batteria.

La lirica che l'accompagna sarebbe facilmente confondibile con una canzone d'amore, ma in realtà è un inno all'incontro con Dio. Al riguardo, il musicista ha comentato: "C.S. Lewis aveva già comunicato così tanto e in maniera così brillante, attraverso questa storia, che scrivere per essa è stato un compito soverchiante. La storia mi lascia col desiderio di voler ricordare cosa significa sperimentare la primavera o una nuova vita. Remembering You è una canzone vista dalla propettiva di molti personaggi alla fine della storia, i quali dicono: "Ogni volta che vedrò i primi segni di primavera, ti ricorderò, Aslan, la storia e quello che dovrà venire".

Chapman proviene da una famiglia in cui la passione per la musica scorre in abbondanza: il padre possiede un music store nel Kentucky ed è apparso in vari programmi televisivi specializzati, mentre il fratello ha suonato con parecchi musicisti country. Chapman, che è considerato uno dei più grossi esponenti della musica cristiana contemporanea, ha iniziato la propria carriera alla fine degli anni '80 e ha ormai all'attivo vari riconoscimenti, fra cui due dischi di platino, sette d'oro e quattro Grammy. Sposato, con sei figli, di cui tre adottivi, ha dato vita lui stesso a una fondazione che promuove le adozioni e che ha chiamato  Shaohannah’s Hope, dal nome di una delle sue figlie.