Dark Alliance sarà disponibile su Xbox One, Xbox Series X|S, Windows 10 PC, e telefoni e tablet via Xbox Cloud Gaming (Beta) con Xbox Game Pass al Day One, il 22 Giugno. Il gioco supporterà anche il cross play tra PC e console al lancio!.

Dark Alliance è l’action brawler in terza persona che porta nei pericolosi paesaggi congelati di Icewind Dale, per combattere mostri iconici di Dungeons & Dragons e raccogliere bottino. Potete avventurarvi in compagnia con l’aggiunta del cross play tra PC e Xbox per co-op fino a 4 giocatori.

Dark Alliance vi permetterà di scegliere tra 4 iconici eroi, i Compagni di Mithral Hall – Drizzt, Catti-brie, Bruenor e Wulfgar – con oltre 50 tra mosse, abilità speciali, e attacchi combinati.

La storia

Non siamo più a Baldur’s Gate. I Compagni si troveranno nel freddo nord di Icewind Dale, alla ricerca di un antico e potente frammento di cristallo – Crenshinibon. Chiunque lo brandisca, controlla immensi poteri. L’unico problema sono le legioni di mostri – beholder, giganti del gelo, draghi bianchi e verbeeg, oltre a duergar, gnoll e molti altri – che stanno cercando di impossessarsene.

Dal 14 Maggio e ogni venerdì fino al lancio, potrete vedere giocare a Dark Alliance gli sviluppatori di Tuque insieme a ospiti speciali in live, alle ore 21 Italiane su twitch.tv/dnd e youtube.com/darkalliance.