Bethesda ha pubblicato il nuovo capitolo della saga di ESOThe Elder Scrolls Online: Blackwood, disponibile per tutti i giocatori su PC/MAC e Stadia.

Il nuovo capitolo garantisce più di 30 ore di gioco e contenuti nella nuova regione di Blackwood, con luoghi iconici che i fan di The Elder Scrolls IV: Oblivion sicuramente ricorderanno. 

The Elder Scrolls Online: Blackwood arriverà su Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation 5 e PlayStation 4 l’8 giugno.

Ecco il trailer di lancio cinematografico di The Elder Scrolls Online: Gates of Oblivion:

Parte della storia annuale nei Cancelli dell’Oblivion, il capitolo Blackwood chiederà ai giocatori di svelare piani daedrici e sventare complotti tirannici che potrebbero distruggere la regione. Anche se quella di Blackwood è una storia indipendente, i suoi eventi approfondiscono la saga più ampia di Cancelli dell’Oblivion che si concluderà alla fine del 2021.

Sarà disponibile inoltre il nuovo sistema Companions, progettato per non far più avventurare i giocatori da soli anche in singolo. Una volta sbloccato tramite alcune missioni della storia principale di Blackwood, per iniziare i giocatori potranno scegliere tra due nuovi compagni di cui sarà possibile selezionare l’equipaggiamento e le abilità da sviluppare. Ogni compagno ha la sua personalità, simpatie e antipatie e missioni uniche. Bisogna fare attenzione a come ci si comporta, perché le azioni del giocatore influenzano il rapporto con il compagno.

Ecco un rapido riepilogo dei nuovi contenuti in arrivo con Blackwood:

  • Nuova zona: Blackwood
  • Nuovo sistema Companion
  • Rockgrove, una nuova missione Trial per 12 giocatori
  • Eventi mondiali Oblivion Portal
  • E nuove missioni Delve, dungeon pubblici e World Boss.

The Elder Scrolls Online: Versione migliorata per console arriverà su Xbox Series X|S e PlayStation 5 il 15 giugno 2021.