Per i fan di Neil Gaiman la notizia è ghiotta: la Sony ha aggiornato il sito ufficiale di The Mirror Mask, pellicola diretta da Dave McKean e scritta dallo stesso McKean in collaborazione con Gaiman stesso. Il film narra le avventure della quindicenne Helena (Stephanie Leonidas), che come una moderna Alice, si ritrova catapultata in un mondo spaventoso nel quale si sta consumando una battaglia tra la Regina della luce e la Regina delle ombre. Solo con la magica maschera di vetro, Helena riuscirà a spezzare l'incantesimo del sonno eterno che ha stregato la Regina della luce e a trovare la strada di casa.

Il sito (http://www.sonypictures.com/movies/mirrormask/), di non semplice navigazione, è ricco di contenuti. Dalla home page è possibile aprire il collegamento diretto alle pagine dedicate alla trama (Synopsis), a una schermata per la registrazione ad aggiornamenti via e-mail sulla produzione (Register for updates), al collegamento al trailer (Watch the trailer) e al merchandising (Mirror Mask collectibles).

Entrando nel sito (Enter the site)

si ha la possibilità di navigare tra le risorse cliccando sulle pergamene che si trovano nella parte inferiore della finestra. Nel caso dei link relativi a Synopsis e Previews le informazioni e il trailer sono gli stessi ai quali è possibile accedere dalla home page.

Sono nuovi e diversi, invece, i contenuti delle sezioni Photos, Downloads e Players. Cliccando sull'occhio con le zampe da ragno si apre la galleria nella quale sono contenuti i primi diciotto fotrogrammi messi on line dalla Sony: esseri mostruosi, robot scintillanti e paesaggi fantastici.

Cliccando sull'allegro volto ritratto su uno dei collegamenti animati si accede, invece, alla sezione nella quale vengono

Helena accompagnata da Valentine
Helena accompagnata da Valentine
presentati i personaggi: Helena, Joanne (Gina McKee) e Valentine (Jason Barry). In brevi paragrafi sono contenute informazioni relative al personaggio o ai personaggi interpretati nel film (Gina McKee, a esempio, recita nella parte della madre di Helena, gravemente malata, e in quello delle due regine) e alla carriera degli attori.

Dalla sezione Downloads, infine, è possibile scaricare lo screensaver e gli wallpapers ufficiali del film.