The Binding of Isaac è stato uno dei successi più fenomenali del mondo videoludico indipendente, poco sorprende che il titolo sia dunque stato tradotto velocemente anche in salsa boardgame (dopotutto abbiamo Jenga di Fortnite, tutto può essere).

The Binding of Isaac: Four Souls, questo il nome del gioco da tavolo, è a oggi stato drammaticamente ignorato dal mercato italiano, tuttavia pare che il torto sarà presto riparato da MS Edizioni. In occasione del recente trionfo della campagna Kickstarter mirata a finanziare l'espansione Requiem, Maestro Media, in associazione con Studio71 Games, ha deciso di ampliare non poco la portata della distribuzione del titolo, giungendo anche sui nostri lidi.

MS Edizioni si occuperà dunque di localizzare la copia Retail del gioco, l’espansione Requiem e una speciale “Ultimate Collectors Edition”, un succoso pacchetto di contenuti che dovrebbe debuttare in un periodo non meglio specificato del 2022. Tenendo conto delle tempistiche associate al crowfunding, possiamo ipotizzare più nello specifico un luglio/agosto dell'anno prossimo.