Giorno 1, rimorchiatore The Wretched. Comunicazione dell’ingegnere di volo Carter. 

Gli altri membri dell’equipaggio sono morti e i motori restano non operativi nonostante l’astronave sia ancora in buono stato e i sistemi di supporto vitale ancora attivi. Ho espulso l’intruso da una camera stagna, ma purtroppo è ancora vivo e alla continua ricerca di un modo per rientrare nell’astronave. Con un po' di fortuna, riuscirò a riparare il segnale di emergenza così che qualcuno possa venire a recuperarmi. 

Qui Carter, unico sopravvissuto della The Wretched.Passo e chiudo.

La Compagnia delle Dodici Gemme ha annunciato il lancio dell’edizione italiana del gioco di ruolo diaristico The Wretched, di Chris Bissette.

The Wretched è un gioco di ruolo diaristico in solitaria sull’isolamento, la paura e la perseveranza. Il gioco viene raccontato tramite il diario di viaggio dell’ultimo membro dell’equipaggio della nave spaziale The Wretched. Giorno per giorno, fino all’inevitabile epilogo… 

Il microfono del PC, un diario cartaceo, una videocamera, una serie di tweet o dei messaggi vocali. Questi sono soltanto alcuni dei modi possibili per registrare i tremendi giorni di solitudine del protagonista della partita. Il manuale del gioco è in stampa e sarà presto disponibile, ma è già possibile preordinare il gioco, ottenendo la copia digitale (in PDF) e la colonna sonora.

Gianandrea Muià ha interpretato il sopravvissuto Alec McGuinness a bordo della The Wretched in un video-diario in streaming live sul canale di InnTale.