Gemme e boccali

Sinossi

Cletus Crane è un orco mezzosangue dagli interessi schietti: alcol, donne e soldi. La sacca di gemme razziate ce l’ha già, deve solo arrivare intero alla città di Soira Madhera.

Anche quando sembra che i guai non lo inseguiano, Cletus ha un vero talento per ficcarsi nello sterco. Sulla sua strada da eroe balordo si susseguono banditi male in arnese, ninfe fugaci, mostri di fiume e fanatici del dio della morte.

Riempire un boccale di buona birra potrebbe essere più complicato del previsto, ma quando Cletus si mette in caccia è impossibile fermarlo.

L'autore

Maurizio Ferrero è nato nel 1987 a Vercelli, dove si ostina a vivere nonostante l’afa e le zanzare assassine. È stato due volte vincitore del Trofeo RiLL – Riflessi di Luce Lunare: nel 2016, con il racconto Tutto Inizia da O e nel 2018, con Ana nel Campo dei Morti. Ha vinto anche il concorso letterario Oltre la Soglia (nella sezione Terramare) dell’associazione Veledicarta e il XI Trofeo Letterario La Centuria e la Zona Morta. I suoi racconti Salam d'la duja e altre specialità locali e Fino all'ultimo Cristo appeso sono stati pubblicati rispettivamente nelle antologie Penisolatomica e Pandemonium – Neo Decameron, entrambe edite da Lethal Books. Nel 2019 ha esordito con il suo primo romanzo, il grimdark fantasy Ballata di Fango e Ossa pubblicato da Moscabianca Edizioni, con cui ha collaborato scrivendo anche il racconto Scie nella neve per l'antologia Hortus Mirabilis – Storie di piante immaginarie. È stato campione dell'Ottava Era di Minuti Contati, il contest di scrittura più veloce del web. Appassionato di B-movie e giochi di ruolo, ha avuto pubblicazioni anche in ambito ludico. Alcuni suoi racconti sono stati pubblicati in Spagna e Sudafrica.

Maurizio Ferrero, Gemme e boccali , Delos Digital, Heroic Fantasy Italia 47, isbn: 9788825418224, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 2,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: