Dal 5 settembre, in anteprima assoluta su MTV, sarà di scena la nuova serie di anime Pretear, ideata da Sato Jun'ichi, già creatore della celebre Sailor Moon.

A metà fra la storia di Biancaneve e quella di Cenerentola, Pretear narra le vicende di Himeno Hawayuki, una normale adolescente alle prese con una piccola tragedia familiare, il nuovo marimonio di suo padre con una ricca donna d'affari. Il nuovo assetto domestico l'ha portata così a vivere in un altro Paese, in compagnia di due sorellastre che la tiranneggiano.

La situazione si fa sempre più insostenibile per la ragazza, finchè un giorno essa viene raggiunta da Hayate, un Cavaliere di Leafe, e dai suoi sei compagni. Himeno scoprirà così di celare in sè il potere di Pretear, l'Imperatrice di Luce in grado di sconfiggere i terribili piani dell' Imperatrice della Sventura. Il progetto di quest'ultima è infatti quello di succhiare, attraverso una una larva demoniaca, tutta l'energia vitale del magico regno di Leafenia, compromettendo in questo modo la pace e la serenità che, sino ad allora, aveva contraddistinto quel luogo.

Pretear è prodotto dalla Hal Film Maker, già nota per altre serie di successo come Strange Dawn, Angel sanctuary e 3x3 Occhi