Sono cominciate nei dintorni di Philadelphia le riprese del nuovo film del regista indiano M. Night Shyamalan, e la misteriosa storia di cui avevamo accennato qualche mese fa comincia finalmente a delinearsi un po' di più (vedi Lady in the water: scelta la location www.fantasymagazine.it/notizie/3102/, La ninfa perfetta www.fantasymagazine.it/notizie/2676/, Signora nell'Acqua: una ninfa per Shyamalan www.fantasymagazine.it/notizie/2641).

Anzitutto una curiosità: si tratta di una sorta di "favola" che M. Night ha originariamente pensato per i figli, e che poi è stata ampliata e adattata per il cinema. Al contrario del "pasticciaccio brutto" chiamato The Village, questa volta sì, il nuovo lavoro di Shyamalan è proprio un fantasy allo stato puro e non... per finta. Su questo sembrano non esserci dubbi.

Lady in the water (Warner Bros) racconterà di una narf, una ninfa acquatica - nonché personaggio di fiabe per bambini - che viene scoperta nella piscina di un condominio. La bellissima creatura, interpretata da Bryce Dallas Howard, è aiutata da un uomo, Cleveland (Paul Giamatti), a ritornare nel proprio mondo. Mentre Cleveland col passare del tempo si innamora dell'affascinante fanciulla marina, scopre che da qualche parte esistono delle altre, strane creature, del tutto intenzionate a fermare il ritorno a casa della narf.