Secondo quanto riportato dall'Hollywood Reporter, nel prossimo Spider-Man 3 Mary Jane Watson (Kirsten Dunst) avrà una pericolosa rivale: Gwen Stacy, che sarà interpretata dalla texana Bryce Dallas Howard (The Village e Lady in the Water).

Gwen e Peter (interpretato nel film da Tobey Maguire) brillanti studenti di chimica, si conosco sui banchi dell'università, dove frequentano le lezioni del professor Warren. Sebbene Peter sia perdutamente innamorato di Mary Jane, i due iniziano a uscire e poi a fare coppia fissa. Così, alla povera Mary Jane non rimane altro che consolarsi con il migliore amico di Peter, Harry Osborn (nel film, James Franco), figlio del Green Goblin Norman Osborn, e destinato a seguire le criminali orme del padre.

Com'è prevedibile, la relazione tra i due finisce con lo sconvolgere la vita della ragazza, che dopo essere stata salvata da Spider-Man dalle attenzioni del boss della malavita Kingpin, incolpa il super eroe della morte del padre, il capitano George Stacy, rimasto ferito sulla scena di uno scontro tra l'Uomo Ragno e il Dottor Octopus, prima di essere salvata dalle grinfie del secondo Green Goblin.

Columbia e Marvel sembrano essere intenzionati a fare le cose in grande. Aggiungendo un personaggio così importante, a un cast già così nutrito, che conta la presenza di ben tre nemici di Spider-Man (notizie/3627/), non fanno altro che alimentare le aspettative di una seconda trilogia che dovrebbe seguire il film che uscirà a maggio del prossimo anno. Qualche mese fa, infatti, proprio il regista Sam Raimi, in un'intervista riportata dal sito Sci Fi Wire, ha ventilato una simile ipotesi (notizie/2848/). "Ho sentito Amy Pascal (la presidente della divisione cinematografica della Sony, ndr) dire che vuole girare sei film con protagonista l’Uomo Ragno — ha riferito Raimi — e se loro me lo chiedessero, e mi sentissi attratto dal personaggio come lo sono ora, non esiterei a realizzarli".