Arriva al cinema The Suicide Squad – Missione Suicida, film diretto da James Gunn che è praticamente un reboot di Suicide Squad di David Ayer del 2016. Il film, prodotto da Atlas Entertainment / Peter Safran, è distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures. 

James Gunn, regista di scuola Troma, noto al grande pubblico per il film Guardiani della Galassia e Guardiani della Galassia Vol. 2. del Marvel Cinematic Universe, era stato ingaggiato dalla Distinta Concorrenza quando fu temporaneamente licenziato dalla Disney, che però adesso lo ha riassunto e gli ha riaffidato Guardiani della Galassia Vol. 3.

La storia ve l'abbiamo raccontata qualche tempo fa.

Guardiani della Galassia 3: James Gunn è riassunto e ringrazia di cuore

Guardiani della Galassia 3: James Gunn è riassunto e ringrazia di cuore

Articolo di Maurizio Carnago Lunedì, 18 marzo 2019

Chiarita la faccenda dei vecchi tweet incriminati, Disney fa marcia indietro e James Gunn torna in pista per dirigere il terzo capitolo di Guardiani della Galassia. Il regista ringrazia per tutto il supporto ricevuto.

Leggi

Probabilmente la DC voleva togliersi la nomea di "seriosità" dei film del proprio mondo, ingaggiando un regista che era riuscito, pur nei limiti del progetto Marvel, a produrre due film dal tocco sicuramente personale.

Per scoprire che il tocco di Gunn ha "contaminato" di DC Extended Universe non resta che vedere The Suicide Squad, al quale la distribuzione italiana ha affiancato un ridondante sottotitolo: Missione Suicida. Noi vi proponiamo la recensione di Martina Grusovin, che ha visto il film in anteprima.

The Suicide Squad - Missione suicida

The Suicide Squad - Missione suicida

Articolo di Martina Grusovin Lunedì, 2 agosto 2021

La seconda volta è quella giusta: The Suicide Squad – Missione suicida

Leggi

Il cast

Il film è interpretato da Margot Robbie ("Birds of Prey", "Bombshell – La Voce dello Scandalo"), Idris Elba ("Avengers: Infinity War"), John Cena (l’imminente serie HBO Max "Peacemaker", "Bumblebee"), Joel Kinnaman ("Suicide Squad"), Jai Courtney (il franchise "Divergent"), Peter Capaldi ("World War Z", "Doctor Who" della BBC), David Dastmalchian (l’imminente "Dune", "Ant-Man and the Wasp"), Daniela Melchior ("Parque Mayer"), Michael Rooker (i film "Guardiani della Galassia"), Alice Braga ("Elysium"), Pete Davidson ("Il re di Staten Island", "Saturday Night Live"), Joaquín Cosio ("Spider-Man: Un nuovo universo", "Narcos: Messico"), Juan Diego Botto ("The Europeans"), Storm Reid ("L’uomo invisibile", "Nelle pieghe del tempo", "Euphoria"), Nathan Fillion ("Guardiani della Galassia", "The Rookie" in TV), Steve Agee ("L’Angelo del male – Brightburn", "Guardiani della Galassia Vol 2"), Sean Gunn (i film "Guardiani della Galassia", e "Avengers"), Mayling Ng ("Wonder Woman"), Flula Borg ("Ralph spacca Internet"), Jennifer Holland ("L’Angelo del male – Brightburn", l’imminente serie HBO Max "Peacemaker") e Tinashe Kajese (le serie TV "Valor", "The Inspectors"), con Sylvester Stallone (i franchise di "Rocky", "Rambo" e "I Mercenari – The Expendables") e Viola Davis ("Ma Rainey’s Black Bottom", "Suicide Squad").

Gli autori

Gunn (i film "Guardiani della Galassia") ha diretto il film da una sua sceneggiatura, basata sui personaggi della DC. Il film è prodotto da Charles Roven e Peter Safran, mentre Zack Snyder, Deborah Snyder, Walter Hamada, Chantal Nong Vo, Nikolas Korda e Richard Suckle sono i produttori esecutivi. La squadra creativa di Gunn include il direttore della fotografia Henry Braham ("Guardiani della Galassia Vol. 2"), la scenografa Beth Mickle ("Captain Marvel"), i montatori Fred Raskin ("Guardiani della Galassia Vol. 2", "C’era una volta … a Hollywood") e Christian Wagner (i film "Fast & Furious"), e la costumista nominata all'Oscar Judianna Makovsky ("Guardiani della Galassia Vol. 2", "Avengers: Endgame", "Harry Potter e la pietra filosofale"). Musiche di John Murphy ("Kick-Ass"). Warner Bros. Pictures presenta una produzione Atlas Entertainment / Peter Safran, un film di James Gunn, "The Suicide Squad – Missione Suicida".

Sinossi

Benvenuti all'inferno, cioè a Belle Reve, la prigione con il più alto tasso di mortalità degli Stati Uniti, dove sono rinchiusi i peggiori supercriminali, che faranno di tutto per uscirne – anche unirsi alla super segreta e oscura Task Force X. Il motto del giorno è ‘O la va o la spacca’: si riuniscano una serie di truffatori, tra cui Bloodsport, Peacemaker, Capitan Boomerang, Ratcatcher 2, Savant, King Shark, Blackguard, Javelin e la psicopatica più amata di tutti, Harley Quinn. Quindi si armino pesantemente e si lascino cadere (letteralmente) sulla remota isola di Corto Maltese, piena di nemici. Avventurandosi in una giungla brulicante di avversari militanti e forze di guerriglia, la Squadra sarà coinvolta in una missione di ricerca e distruzione, sotto la guida sul territorio del colonnello Rick Flag… e le direttive degli esperti tecnologici del governo di Amanda Waller nelle orecchie, che seguono ogni loro movimento. E come sempre, ad ogni mossa falsa rischiano la morte (per mano dei loro avversari, di un compagno di squadra o della stessa Waller). A voler scommetterci, la vincita è a loro sfavore – contro ognuno di loro.

Le immagini

Il trailer