Il Confine, la saga di Mauro Uzzeo e Giovanni Masi che ha conquistato i lettori italiani, arriva in libreria e fumetteria dal 26 agosto con il settimo volume dal titolo Chi non ha paura? per Sergio Bonelli Editore.

Soggetto e sceneggiatura sono dei due creatori della saga sopracitati, mentre i disegni sono opera di Emanuele Contarini e Bruno Cannucciari. Adele Matera si è occupata dei colori e la copertina è stata affidata a Lorenzo LRNZ Ceccotti.

Racconta Mauro Uzzeo

Nel sesto episodio de Il Confine (L’inverno che non se ne va) avevamo finito di schierare i pezzi sulla nostra scacchiera narrativa per poi divertirci a ribaltare tutto con il cliffhanger finale, quando Augusto irrompe in centrale annunciando il ritrovamento dei corpi dei ragazzi. In* Chi non ha paura? ci troviamo a riannodare i fili dell’intreccio. Che fine hanno fatto i ragazzi? La domanda alla base dell’intera serie continua a essere centrale, ma sono le paure di chi teme o auspica il loro ritorno che caratterizzano questo volume, giocando di contrasto con il passo investigativo del resto della storia.

Racconta Giovanni Masi

Nelle pagine precedenti molte verità vengono scoperte, in senso figurato ma anche letterale, visto che in effetti Aurelio si scopre, Elvira, Ginevra e Carmela si scoprono, e a suo modo si scopre anche la montagna. Ne derivano svolte inattese, e inattese (nonché nuove) domande. Cercare la soluzione al mistero de Il Confine è come scavare la buca del tesoro: più si scende e più il forziere si avvicina, più la luce del giorno si allontana. Vi do un consiglio: portate pazienza e godetevi il viaggio.

Il volume, cartonato a colori, propone anche una ricca sezione extra che esplora i retroscena della serie.

Sinossi

In questo episodio le analisi della scientifica mettono la parola fine al caso dei ragazzi scomparsi perché i dodici scheletri ritrovati sembrano essere proprio i loro. Laura Denti, però, non è pronta a mollare l’indagine. Le sue parole di speranza rivolte ai genitori affranti la portano a un duro scontro con il commissario di polizia Augusto Valenti e, quando diventa chiaro che la sua presenza non è più vista di buon occhio, Laura capisce che c’è una sola persona di cui si può fidare: Antoine Jacob. Intanto, accompagnata dalla nebbia che scende a valle, la paura serpeggia tra gli abitanti del piccolo paese alle pendici della Montagna con gli Squarci. Paura di aver perso i loro figli. Paura di vederli ritornare. Paura che quel che vive nascosto tra le ombre dei boschi possa risvegliare un odio sepolto, qualcosa di antico e terribile che non aspetta altro per tornare a esplodere di luce…

Mauro Uzzeo, Giovanni Masi, Il Confine. Vol. 7 Chi non ha paura?

Sergio Bonelli Editore – 22 x 29,7 cm, 80 pagg.

ISBN: 978-88-6961-579-5 – 16 €