Ogni cosa qui è perfetta. Un ricordo perfetto in ogni singolo oggetto da cui non voglio separarmi, perché li amo, e amo ciò che sono stata… prima che nascessi tu.

Dal 6 ottobre arriva in libreria, fumetteria e negli store online la nuova graphic novel pubblicata da Edizioni BD: L’orda, scritto da Marguerite Bennett (Batman, Batgirl, X-Men, Bombshells), sceneggiatrice per le maggiori case editrici statunitensi come DC Comics, Marvel, BOOM! Studios, Dynamite Entertainment e IDW Publishing, e disegnato da Leila Leiz (Lysierum, Alters, M.O.M.: Mother Of Madness).

Quando il padre le lascia l’eredità di famiglia, Ruby si trova a dover riprendere i rapporti con la madre, accumulatrice seriale che non le ha mai dimostrato affetto. La giovane, entrando nella casa della donna, ripercorre ricordi e traumi dell’infanzia in un tentativo di riconciliazione. Cercando di rimettere a posto il disastro e il rapporto con sua madre, la ragazza scoprirà che gli oggetti hanno preso vita diventando un’orda decisa a eliminare lei… o ad accogliere il suo corpo senza vita nelle loro file.

Penso che il più grande male del mondo è sempre iniziato con il trattare le persone come oggetti, ha dichiarato Bennett in un’intervista a Heat Vision.

In questo fumetto horror tutto inizia da questa visione dell’autrice: l’ossessione della madre per gli oggetti la porta a trascurare le persone e da qui nascono i drammi familiari che sconvolgono la vita di Ruby, ma anche l’espediente narrativo per questa horror story.

L’Orda – di  Marguerite Bennett, Leila Leiz – Volume Unico – Formato: 16,7X25 Bross. – Pagine 80, Colore – Prezzo 14,00€.