Con l’arrivo dell’autunno saranno disponibili molte novità in casa Edizioni BD e J-POP Manga.

6 ottobre

Il 6 ottobre è arrivato in libreria, fumetteria e negli store online un nuovo volume della Osamushi Collection con Maria e la bambola, un racconto inedito di Osamu Tezuka. Dal 6 ottobre sono disponibili Tokyo Revengers 7 e Neun 5 e continuano Jujin Omegaverse: Remnant 4, Kasane 9, Kemono Jihen 7, Magical Girl Special Operations Asuka 12, Josée la tigre e i pesci 1.

Per Edizioni BD arriva il volume made in Aftershock! Comics L’Orda. Un  racconto gotico da Marguerite Bennett e Leila Leiz.

13 ottobre

Il 13 ottobre arriva Frieren – Oltre la fine del viaggio 1,  oper avincitrice del Taisho Award 2021, disponibile in un’edizione regular e una speciale variant con tiratura limitata. Cosa significa la vita per una maga elfica che ha davanti a sé migliaia di anni? Questa è la storia di Frieren, leggendaria eroina che, insieme ai suoi compagni, ha sconfitto anni or sono il Re Demone ed è ora alla ricerca di un significato più grande per la vita millenaria che l’attende, mentre i suoi vecchi compagni periscono per la loro mortalità.

Inoltre, dalla penna di Shigeru Mizuki, autore di Le Spaventose Avventure di Kitaro, Le Inquietanti Avventure di Kitaro e I Segreti di Kitaro, arriva il primo dei sette volumi di Showa – Una storia del Giappone 1. La serie racconta di uno spaccato  della storia del Giappone, quello che va dal 1926 al 1989, del periodo Showa appunto, accompagnando il lettore nei momenti chiave del ventesimo secolo.

Continuano Hanako kun – I 7 misteri dell’Accademia Kamome 12, Shadows House 4, Gundam Unicorn 16 e Metamorfosi 5.

Per Edizioni BD si conclude il viaggio di Lucifer, la misteriosa ladra sovrannaturale, protagonista della saga di Hexed, e continua la saga fantasy di Critical Role – Vox Machina con il secondo volume.

20 ottobre

Per J-POP manga arriva il 20 ottobre il nuovo volume della Osamushi Collection: Big X 1, in cui il maestro Osamu Tezuka torna a trattare i temi della Seconda Guerra Mondiale e del nazismo, questa volta mescolando azione, satira e un omaggio all’estetica dei supereroi anni ‘40.

Sempre il 20 ottobre arriva anche a conclusione la saga de La Fenice, con il dodicesimo volume, che racchiude i primi lavori del maestro Tezuka riguardo alla sua saga più longeva.

Continuano inoltre: Infini-t Force 8, Josée, la tigre e i pesci 2, Obsessed with a naked monster 2, Rent a Girlfriend 5 e Violence Action 3.

27 ottobre

Il 27 ottobre sarà disponibile il titolo di Nanashi che ha ispirato una popolare serie anime in streaming su Crunchyroll: Non tormentarmi,Nagatoro! I primi due volumi dell’opera saranno disponibili contestualmente e in allegato al primo volume ci sarà un mini-shikishi dell’autore, solo con la prima tiratura.

Dopo Killing Stalking e Blood Bank, arriva la nuova serie made in Lezhin per gli amanti dei webcomic coreani: Bj Alex; il nuovo Boy’s Love che mescola commedia e dramma.

Il 27 ottobre si conclude la storia di LyokoHori, Isumi Miyamura e dei loro amici e compagni di scuola in Horimiya. Per l’occasione sarà disponibile una special edition con copertina variant e in allegato il MemorialBook con tutte le illustrazioni realizzate da Daisuke Hagiwara.

Arriva anche Cronache delle guerre demoniache (precedentemente annunciato come Shutendoji – il banchetto delle tenebre); pochi anni dopo la conclusione di Devilman, il conflitto tra umani e demoni torna protagonista di un'opera del maestro Nagai, in questa antologia dei racconti. Tra retroscena e curiosità su demoni e leggende della mitologia nipponica, sei gemme perdute dalla fantasia di uno dei più grandi mangaka di sempre.

Continuano Tokyo Revengers 8, Mission: Yozakura Family 2, L’eroe è morto 20 con il suo volume conclusivo e Komi can’t communicate 11.

Per Edizioni BD arriva la graphic novel di Aminder Dhaliwal, Cyclopedia Exotica. Il volume racconta la difficile esistenza di una comunità vittima di xenofobia, feticismo e di una rappresentazione distorta da parte dei media… i ciclopi.

Si conclude il viaggio biblico della famiglia dello stregone Shrae con l’ultimo volume di Dark Ark 4– Dopo il diluvio.