Visto il successo ottenuto da Freddy vs. Jason, non è difficile immaginare che il gustoso filone degli scontri frontali tra mostri V.I.P. sia solo all'inizio. Così ha cominciato a circolare la voce di un possibile Hellraiser vs. Halloween. E se mai vedremo Pinhead fare a botte con Michael Myers, lo dovremo al regista Dave Parker. Parker, tempo fa, preparò un trailer fatto con spezzoni presi dai film di Hellraiser che da quelli di Halloween, quindi presentò l'idea ai boss della Dimension Films - Miramax (produttori di entrambe la serie, il che rende piuttosto credibile la voce di corridoio) i quali, pur trovando interessante il pastiche, decisero che i tempi non erano maturi. C'è voluto appunto il successo al botteghino di Freddy vs. Jason per convincerli che un investimento su Hallraiser vs. Halloween non sarebbe un suicidio commerciale.

Le due serie sono piuttosto longeve. Quella che ha per protagonista Pinhead e i Supplizianti, nata dalla formidabile penna di Clive Barker - che firmò anche il primo lungometraggio - conta per adesso 6 episodi: Hellraiser (1987), Hellraiser 2 - Hellbound (1988), Hellraiser 3 - Hell on Earth (1992), Hellraiser 4 - Bloodline (1996), Hellraiser 5 - Inferno (2001), Hellraiser 6 - Hellseeker (2002), e altri due sono in praparazione: Hellraiser 7 - Deader, previsto per il 2004, e Hellrasier 8 - Deadword, per il quale dovremo attendere il 2005. Sono otto anche i capitoli delle sanguinarie avventure di Michael Myers: inaugurate nel 1978 da John Carpenter, che con questo film diede il via, di fatto, alle serie incentrate sul bogey man di turno, e proseguite sino al 2002, data a cui risale Halloween - Resurrection.

Aspettiamo nuovi sviluppi, con l'impegno di tenervi costantemente informati sulle gesta dei peggiori uomini neri del grande schermo.