Sarà il cantante, attore e regista statunitense Rob Zombie a scrivere e dirigere The Lords of Salem, prodotto dalla Haunted Films diretta da Jason Blum, Steven Schneider e Oren Peli, già creatori di Paranormal Activity.

Il fanta-thriller, ambientato nella moderna Salem, Massachusetts, vede la pace della cittadina sconvolta dalla visita di una congrega di streghe vecchia di trecento anni. Zombie, che sarebbe già a lavoro sul copione, inizierà a dirigere le riprese il prossimo anno. Il regista ha affermato nel corso di un'intervista di aver già iniziato a buttare giù la sceneggiatura anni fa, ma di aver interrotto la stesura a causa dei troppi impegni dovuti al remake di The Blob, progetto in seguito abbandonato per volontà dello stesso Zombie, che dopo i due remake di Halloween - The Beginning e Halloween II non se la sentiva di girare un remake per la terza volta. 

L'autonomia concessa dalla Haunted Films ha giocato un ruolo cruciale nel convincere Zombie ad accettare comunque il progetto, nonostante il ritardo di qualche anno. Nelle intenzioni del cantante, attore e regista, da The Lords of Salem sarebbe dovuto derivare un fumetto disegnato da Steve Niles (30 Days of Night), ma il progetto non è più andato in porto.