Mentre il giovane matador Rafael Guerrero attende di affrontare nell'arena il feroce toro Huracán, i fratelli Montoya, possidenti crudeli e senza scrupoli, lo aspettano al varco per ucciderlo, per la colpa di aver messo gli occhi sulla loro sorella Elvira. Ma a Guadalupe, nel rovente Messico, ci sono anche Tex e Carson in visita all'amico Montales. Quando il piombo caldo inizia a fischiare e a colpire persone innocenti, i due pards entrano in partita per ristabilire la giustizia, in questaavventura a sud del Rio Grande, tra corride, amori contrastati, sparatorie e cavalcate selvagge.

È la trama di Tex. Matador, il volume cartonato con soggetto e sceneggiatura di Mauro Boselli e disegni di Aldo Capitanio, in uscita l’11 novembre in fumetteria e in libreria per Sergio Bonelli Editore, che contiene gli episodi Matador! e La collera di Montoya. La copertina è firmata da Claudio Villa.

TEX. Matador! – Soggetto: Mauro Boselli – Sceneggiatura: Mauro Boselli – Disegni: Aldo Capitanio – Copertina: Claudio Villa – Colori: GFB Comics – Formato: 22 x 31 cm, colore – Tipologia: Cartonato – Pagine: 240 – ISBN code: 978-88-6961-633-4 – Prezzo: 27 euro.