La ristampa di Spirit Island è in corso di ultimazione; secondo le ultime comunicazioni de produttore, il gioco approderà nel mercato italiano nella primavera 2022. La produzione è ora conclusa e il gioco è pronto per essere spedito. La consegna dovrebbe richiedere dai due ai tre mesi, quindi intorno al mese di aprile.

Insieme a Spirit Island sarà disponibile anche la prima espansione Branch and Claw. Inoltre nella prima parte del 2022 dV Giochi inizierà la traduzione di Spirit Island: Jagged Earth.

Spirit Island

Spirit Island è un gioco cooperativo in cui i giocatori interpretano gli Spiriti, entità soprannaturali che dovranno difendere le pacifiche tribù di indigeni dall’invasione dei popoli belligeranti e dalla devastazione.

Spirit Island – Branch and Claw, la prima espansione per Spirit Island, aggiunge numerose varianti, elementi tematici e nuovi modi per combattere e spaventare gli Invasori. Il gioco include le Carte Poteri, Carte Degrado e Carte Paura da mescolare con le altre carte del gioco base, oltre a nuovi Spiriti, Avversari e Scenari tra cui scegliere. Questa espansione introduce anche un Mazzo Eventi, che aggiunge variabilità durante Fase Invasori e 4 segnalini che rappresentano i pericoli che possono contrastare gli Invasori: Bestie, Natura, Malattia e Conflitto.

L’espansione Jagged Earth arricchisce l’esperienza di gioco con 3 nuovi scenari, 10 nuovi spiriti, nuovi poteri e nuove meccaniche, e rende possibile giocare fino a 6 giocatori.