Be Comics! 2022, manifestazione veneta dedicata alla cultura pop e all’intrattenimento geek, torna dopo due anni dal vivo in Fiera di Padova.

L’edizione 2022, la prima organizzata da Fandango Club Creators, si svolgerà dal 18 al 20 marzo 2022 nel Padiglione 7 del quartiere fieristico di Padova e nelle aree limitrofe e sarà aperto tutti e tre i giorni dalle 10.00 alle 20.00. Disponibili già in prevendita e in numero limitato, i biglietti sono acquistabili su becomics.it.

Il tema scelto per l’edizione 2022 è Viaggio ad Oriente, come conferma Fabrizio Savorani, Head of Content di Fandango Club, che dichiara: È proprio sulla base di questo legame secolare che abbiamo dedicato Be Comics! al Paese del Sol Levante. Anime e manga, infatti, sono fenomeni culturali e di mercato in tutto l’Occidente e le vendite di questo genere di prodotti sono in crescita ovunque. Il settore del fumetto in Italia è, anch’esso, con vendite che nel 2021 sono triplicate, in continua espansione, trainato dal fenomeno dei manga giapponesi, spesso ai vertici delle classifiche ufficiali.

Anche il manifesto ufficiale di Be Comics! richiama questo tema, grazie all’interpretazione di Mario Alberti. Si tratta di una viaggiatrice spaziotemporale che veste un battlesuit caratterizzato dall’emblema di Padova, di ritorno da un viaggio nei mondi della fantasia, svela il suo volto “serenissimo” al pubblico, levando l’elmo leonino del proprio esoscheletro. Mario Alberti, autore di Nathan Never, Senzanima per Sergio Bonelli Editore ma anche per Marvel, DC Comics e per il mercato francese, è il primo grande ospite confermato a Be Comics!.

Il cuore della fiera è rappresentato dall’area destinata ai comics, dove gli editori di fumetti e libri di narrativa, di genere e illustrati saranno presenti con i loro stand espositivi. La cultura dell’immagine troverà spazio anche nell’Artist Alley, un’area dedicata a mostre a tema comics e manga. Infine, non possono certo mancare i videogiochi, a cui è riservata una Gaming Area con console e postazioni gioco per tutti i gusti con alcuni dei titoli più amati dai giocatori. Spazio anche alle competizioni, protagoniste dell’Esportshow, un’area dedicata al gaming competitivo con tornei.

Il programma, con i nomi dei protagonisti e degli ospiti, è in via di definizione e sarà disponibile a partire dai prossimi giorni su becomics.it.