Edizioni Hypnos segnala la disponibilità dell'ottava uscita all'interno della collana Strane Visioni Digital: Murena di Diletta Crudeli.

Sinossi

Cosa è successo veramente nel cortile della scuola in quella mattinata di fine primavera durante l’intervallo? La città non parla d'altro: tre ragazzine così brave, amiche per la pelle… è terribile quel che si sente dire in giro, del resto anche lo psicologo che sta studiando il caso sembra pensarla così. Quel che la gente non sa, e che nemmeno i genitori o i medici possono immaginare è che Ada, Lea e Marta hanno un segreto. Un segreto che morde, e che fa paura.

Un brano

Lea esala una risatina bassa, Marta non fiata. Ha fatto arrabbiare Ada. E ha fatto tutto da sola, è tutta colpa sua. Sua e di quella roccia appuntita conficcata nel terreno. Osserva Ada ondeggiare la gonna plissettata di fronte ai quattro ragazzi più grandi, assapora la sua risata tonda e si sorbisce come loro le chiacchiere strascicate che sfoderano pettegolezzi gustosi. I ragazzi se ne vanno. Lea sospira. Ada si avvicina a Marta e le stringe con forza il costato.

“Alza quel masso Marta, togliamoci il pensiero perché adesso sono stufa.”

 

 

L’autrice

Diletta Crudeli - Foto dal proflilo twitter @Mementomihi
Diletta Crudeli - Foto dal proflilo twitter @Mementomihi

Diletta Crudeli è nata nel 1991: scrive, edita, ma è soprattutto esperta di storie strane. Gestisce il blog Paper Moon ed è fondatrice di Spore Rivista, rivista online dedicata al fantastico. Scrive per L’Eco del Nulla, e i suoi racconti sono usciti su

diverse riviste letterarie, tra cui Tre Racconti, Narrandom, In fuga dalla bocciofila, Specularia.

Ha pubblicato storie nelle raccolte, tutte edite da Moscabianca, Prisma Vol. 1 (2019), W.o.W. Women of Weird (2020), Prisma Vol. 2 (2020), Hortus Mirabilis. Storie di piante immaginarie (2021).

Sempre per Moscabianca ha curato l’antologia HUMAN/ (2021) e nel 2022 ha assunto la curatela della collana di narrativa fantastica illustrata Cuspidi.

La collana Strane Visioni Digital

I Serie. Il meglio del Premio Hypnos 2021 

 

La collana Strane Visioni Digital è la nuova collana digitale, curata da Andrea Gibertoni, interamente dedicata ai racconti del premio Hypnos. Quattordici uscite annuali, quattordici autori con il meglio del Premio Hypnos, un'occasione unica per poter esplorare i meandri tentacolari del weird italiano.Le uscite sono disponibili sia singolarmente che in abbonamento. 

Per chi non volesse perdere neanche un numero della collana è previsto un ABBONAMENTO a tutte le quattordici uscite della prima serie, al prezzo speciale di 19,90 euro, disponibile solo attraverso dal sito di edizioni Hypnos al sito www.edizionihypnos.com.

Elenco uscite

• "Il primo comandamento" – Mariano D’Anza – 7 settembre 2021

• "Visioni simultanee di un ispettore e di un assassino" – Lucio Besana – 28 settembre 2021

• "Eco e Narciso" – Carlo Salvoni – 19 ottobre 2021

• "La funzione silvestre" – Francesco Corigliano – 9 novembre 2021

• "Il cadavere del signor Tek" / "Il ragno Baba" – Emanuele Maggio – 30 novembre 2021

• "Chiaro di luna" – Valentina Ramacciotti – 21 dicembre 2021

• "Ludmilla" / "Il faro" – Mario Boffo – 11 gennaio 2022

• "Murena" – Diletta Crudeli – 1 Febbraio 2022

• "Cicatrici profonde" – Valentino Poppi – 22 Febbraio 2022

• "La torre" – Alessio Tenaglia – 15 marzo 2022

• "Rapporto su di un progetto di trasformazione digitale" – Jacopo De Ponti – 5 aprile 2022

• "Belve Feroci" – Valeria Barbera – 26 aprile 2022

• "Notte di nozze" – Marco Spelgatti – 17 maggio 2022

• "Una conclusione" – Giulia Massini – 7 giugno 2022

Maggiori informazioni a questo link: http://www.edizionihypnos.com/home/140-abbonamento-strane-visioni-digital-nn-1-14.html