Mentre il mondo mediatico e commerciale è in fermento per l'imminente uscita del film Harry Potter e il Calice di Fuoco, gustando nel frattempo il nuovo trailer e moltiplicando gadget, calendari e persino nuove costruzioni Lego-tematiche (si veda in proposito il primo link alla voce Risorse di Rete), già trapelano le prime indiscrezioni dal set del prossimo episodio, Harry Potter e l'Ordine della Fenice, alla cui preproduzione il regista  David Yeats sta lavorando con il buget più alto della storia del cinema (150 milioni di dollari, secondo Variety).

Ma non è finita: sebbene, in questo turbine di novità prossime e meno prossime, il film predecessore, il Prigioniero di Azkaban, possa sembrare ormai storia vecchia, eccolo tuttavia balzare di nuovo agli onori delle cronache proprio negli ultimi tempi. Vi abbiamo appena anticipato, pochi giorni fa, che il film di Alfonso Cuaròn sarà il piatto forte del videonoleggio di novembre e che è stato  trasmesso in prima visione TV su Sky. Ma le news che riguardano questa pellicola non finiscono qui: da chissà quale archivio sono emersi ben tre trailer inediti, che potete visionare seguendo il secondo, terzo e quarto link di cui alla voce Risorse di Rete, mentre è notizia freschissima che Azkaban rappresenta l'allegato di Panorama di questa settimana. Il film è disponibile in due formati, DVD e VHS, rispettivamente al costo di 13,10 euro e di 3,90 euro.

Ancora una volta, davvero peculiare, la saga di Harry Potter, capace di vivere a cavallo fra passato, presente e futuro.