Succose novità per i fan di Harry Potter: la Warner Bros ha annunciato di aver raggiunto un accordo con la IMAX per l'uscita simultanea il 13 luglio 2007 di Harry Potter e l'Ordine della Fenice nel formato classico di 35 mm, per i cinema tradizionali, e in quello di 70 mm per i cinema IMAX.

Si rinsalda così un sodalizio iniziato nel 2004 con l'uscita di Harry Potter e il prigioniero di Azkaban e portato avanti lo scorso anno con Il Calice di Fuoco.

Una grande novità riguarda, però, Harry Potter 5: secondo quanto dichiarato dal presidente della IMAX Filmed Entertainment, Greg Foster, il film potrebbe essere realizzato in 3-D. Il progetto è al vaglio dei vertici delle due società che stanno aspettando la risposta del pubblico ai 20 minuti di scene in 3D di Superman Returns.

Tutto fa supporre che l'accoppiata potrebbe essere ripetuta per l'uscita del Principe Mezzosangue che sembrerebbe essere programmata per il 14 novembre 2008. La notizia, sebbene sia data per certa sul sito imdb.com, deve però essere registrata con il beneficio d'inventario.