Nata all'interno di Fantasy Voice, L'Edicola del Fantastico è un nuovo progetto che mira a raccogliere in un unico posto le riviste dedicate a questo genere. Come un'edicola, ma virtuale, nel negozio online di Fantasy Voice si potranno trovare le riviste e i partner che hanno aderito al progetto.

A cominciare da FantasyEra, con cui la redazione aveva già un accordo alla nascita delle due riviste, la collaborazione con altre pubblicazioni nel mondo del fantastico si è allargata accogliendo Hypnos, la rivista letteraria dedicata al weird di Edizioni Hypnos, casa editrice milanese specializzata in questo genere.

A unirsi all'Edicola del Fantastico è anche l'Associazione Riflessi di Luce Lunare, che porta le proprie antologie multiautore che raccolgono il meglio del Trofeo RiLL organizzato annualmente in collaborazione con Lucca Comics & Games. Altre pubblicazioni sono attese nel tempo.

Che cos'è Fantasy Voice

Fantasy Voice è un semestrale che contiene approfondimenti e interviste con un focus sul panorama editoriale italiano, dai grandi ai piccoli editori, dal fantasy al fantastico a tutto tondo. Si rivolge al lettore onnivoro: colui che legge e apprezza vari generi del fantastico, si appassiona a film e serie tv e si lascia ispirare da giochi da tavolo e di ruolo. La rivista si inserisce all’interno di un ecosistema composto dal sito web, i podcast, i video e la newsletter di Fantasy Voice. Un estratto del primo numero può essere visto da qui.