Dopo aver raccontato le storie di alcuni scrittori italiani all’interno del programma C’era una volta…, continua l’impegno della redazione di Fantasy Voice nella comunicazione e divulgazione del Fantasy. Il nuovo progetto si chiama Agosto Arte Fantasy e si prefigge l’ambizioso obiettivo di rendere Fantasy il mese più caldo dell’anno attraverso l’Arte.

Per farlo, la redazione ha selezionato 31 artisti internazionali che sono stati meritevoli di essere pubblicati all’interno del numero 26 di Spectrum, rivista d’arte fantastica punto di riferimento degli artisti del genere. Pubblicata dalla Flesk Publications ogni autunno, raccoglie il meglio del settore dell’anno precedente. Ogni artista può candidarsi durante il periodo di Call for Entries (da autunno al gennaio successivo, solitamente). Una giuria di esperti viene chiamata a decidere i vincitori delle varie categorie presenti, dalla miglior copertina di un libro all’opera ancora inedita. I primi classificati e i meritevoli vengono poi pubblicati.

Per tutto il mese di agosto, quindi, verrà pubblicata sui canali social Facebook e Instagram di Fantasy Voice un’illustrazione al giorno. I diritti delle opere presentate restano comunque in capo ai diretti proprietari.

Inoltre, alcuni degli artisti presentati in Agosto Arte Fantasy verranno inseriti all’interno della newsletter settimanale di Fantasy Voice, che ogni lunedì presenta le ultime news dal mondo del Fantasy e del Fantastico.

Per iscriversi alla newsletter: https://fantasyvoice.it/

I social: Facebook, Instagram, Twitter, YouTube