Fantasy Voice, servizio di informazione dedicato alla letteratura fantasy e alle sue declinazioni, presenta la campagna Kickstarter per la realizzazione della rivista stampata, curata dalla redazione stessa e con contenuti di collaboratori esterni e partner. Il progetto, che qualora dovesse raggiungere l’obiettivo è previsto in uscita ogni sei mesi, conterrà interviste, approfondimenti e un catalogo di libri di piccoli e grandi editori. Il lancio della campagna è previsto per la seconda metà di maggio.

Fantasy Voice - Copertina regolare
Fantasy Voice - Copertina regolare

Ogni numero conterrà uno Speciale, tema attorno al quale ruoteranno approfondimenti, rubriche e interviste, ma anche presentazioni di progetti interessanti e di particolare interesse. All’interno della rivista non mancheranno approfondimenti e articoli sui temi centrali del mondo del fantasy e del fantastico, interviste ad autori e segnalazioni di nuove uscite da non perdere.

A chiudere la rivista sarà un catalogo di libri, dove saranno riepilogate una selezione di pubblicazioni avvenute a cavallo dell’uscita del magazine, divise per editori in ordine alfabetico. Una corposa sezione di vetrine dove poter curiosare alla ricerca di nuovi libri da leggere o da regalare e venire in contatto con le proposte di realtà che spesso non si trovano nelle librerie, se non in quelle specializzate.

Fantasy Voice - Copertina kickstarter
Fantasy Voice - Copertina kickstarter

Lo Speciale del primo numero sarà dedicato all’Inferno, dal Poema Dantesco alle sue declinazioni nel mondo del fantastico letterario, artistico e non solo. All’interno del numero 1, infatti, si parlerà anche dell’ambientazione di gioco di ruolo Inferno – Dante’s Guide to Hell for 5e di Acheron Books, a cui è dedicata la copertina e che vedrà la realizzazione di una speciale cover esclusiva per la campagna Kickstarter.

Il link alla campagna Kickstarter lo trovate tra le risorse in rete.