Grand Theft Auto V e GTA Online sono disponibili dal 15 Marzo su PlayStation 5 e Xbox Series X|S tramite lo store della console PlayStation 5 e Microsoft Store con una serie di miglioramenti per tutti i giocatori.

- Grafica

Fedeltà e prestazioni migliorate grazie a tre nuove modalità grafiche per personalizzare l'esperienza di gioco che arrivano fino alla risoluzione in 4K, un frame rate che può raggiungere i 60 frame al secondo, opzioni HDR, ray tracing, qualità delle texture migliorate.

- Caricamenti più veloci

Accesso più rapido all’azione nel mondo di Los Santos grazie ai tempi di caricamento ridotti.

- Comandi

Maggiore reattività grazie al feedback aptico e alla resistenza dinamica dei grilletti adattivi del controller wireless DualSense su PlayStation 5, come danni direzionali, effetti atmosferici, strade irregolari, esplosioni.

- Audio 3D

Hao's Special Works

In esclusiva sulle console di ultima generazione, Hao ha acquisito l’officina dell'Autoraduno di LS per offrire il servizio di personalizzazione professionale di Hao’s Special Works. Per cominciare, sbloccate Hao’s Special Works rispondendo alla chiamata di Hao e vincendo una prova a tempo a bordo di un veicolo HSW modificato ad alte prestazioni. Dopo aver sbloccato l’officina di Hao, potrete acquistare le modifiche HSW per i veicoli idonei e una nuova serie di migliorie, tra cui accelerazione eccezionale, verniciature Camaleonte e altro ancora.

I potenziamenti e le modifiche HSW sono disponibili per Übermacht Sentinel XS, Shitzu Hakuchou Drag, Grotti Turismo Classic e Bravado Banshee. Saranno disponibili anche cinque nuovi veicoli in esclusiva per le console di ultima generazione: Coil Cyclone II, Karin S95, Imponte Arbiter GT, Pfister Astron custom e Pegassi Ignus armata. Tutti questi veicoli possono equipaggiare i potenziamenti e le modifiche HSW.

Inoltre, i giocatori che provengono da PS4 e Xbox One riceveranno gratis una nuova Karin S95 modificata da HSW, dopo aver sbloccato Hao's Special Works. Oltre a questo, i giocatori otterranno le verniciature Camaleonte viola scuro perla e rosso prismatico perla per tutti i veicoli idonei HSW, con la possibilità di equipaggiarne una gratuitamente.

  

Ogni settimana, l'Autoraduno di LS mostrerà un nuovo veicolo di prova premium di Hao sul suo podio personale. I membri dell'Autoraduno di LS su PlayStation 5 e Xbox Series X|S potranno provare una selezione settimanale di veicoli idonei alle modifiche HSW e acquistarli subito, senza bisogno di andare sul sito del rivenditore.

Il primo veicolo di prova premium è una Bravado Banshee modificata da Hao's Special Works e dotata di una livrea unica.

Selezione carriera

Chi inizia per la prima volta la sua avventura in GTA Online sulle console di ultima generazione potrà sfruttare la Selezione carriera che fornisce una serie di strumenti utili a chi si avvicina al mondo di GTA Online. La Selezione carriera è disponibile anche per chi vuole iniziare un'avventura in GTA Online con un nuovo personaggio.

- Nuovo menu

Accesso a tutti gli aggiornamenti

40 aggiornamenti, dalla caccia alle canzoni perdute di Dr. Dre con Franklin Clinton in The Contract all'overdose di gas di scarico di Los Santos Tuners; cimentatevi in colpi sulla lussureggiante isola tropicale di Cayo Perico e bazzicate  nei night club di After Hours e nel Casinò e Resort Diamond.

GTA Online: trasferimento profilo

I giocatori che hanno un account del Social Club di Rockstar Games possono trasferire il proprio profilo di GTA Online da PS4 o Xbox One a PS5 o Xbox Series X|S, trasferendo personaggi, GTA$, progressi, statistiche, veicoli, proprietà, armi, abbigliamento e attività create dal giocatore.

NOTA: per il trasferimento di GTA Online, i GTA$ acquistati possono essere trasferiti solo tra piattaforme della stessa famiglia (da PS4 a PS5, da Xbox One a Xbox Series X|S). Tutti i GTA$ guadagnati verranno trasferiti a prescindere dalla console.

I vecchi giocatori che trasferiranno il proprio profilo, riceveranno anche la nuova Karin S95 (convertita e modificata per gentile concessione di Hao's Special Works) oltre all'esclusivo Completo racing HSW noise freddo, la verniciatura Camaleonte viola scuro perla e rosso prismatico perla.

Potete anche scegliere di trasferire il personaggio tramite l'opzione di trasferimento del profilo nella sezione Online del menu di pausa.

Attenzione: trasferendo il profilo di GTA Online, questo verrà rimosso dall'account PS4 o Xbox One a cui era associato, quindi dovrete crearne uno nuovo per continuare a giocare sulla piattaforma d'origine.

Potete trasferire anche i progressi della modalità Storia caricando un salvataggio nel Social Club di Rockstar Games.

E altro

Oltre alle nuove verniciature Camaleonte per tutti i veicoli idonei su GTA Online, sono disponibili una serie di miglioramenti generali per i giocatori esperti come la possibilità di scegliere diversi tipi di sessione dall’opzione Trova nuova sessione.

GTA Online disponibile come titolo indipendente

Per la prima volta, GTA Online è disponibile anche come titolo indipendente per PS5 e Xbox Series X|S. GTA Online è disponibile gratuitamente solo su PS5 fino al 14 giugno 2022 e disponibile a prezzo scontato su Xbox Series X|S fino al 14 giugno 2022.

I giocatori che vogliono vivere le storie interconnesse di Franklin, Michael e Trevor hanno la possibilità di aggiornare in qualsiasi momento la modalità Storia di Grand Theft Auto V, che include la modalità Regista e l'Editor Rockstar.