Dal 31 marzo sarà presente in tutte le librerie e store online L’Uomo delle Leggende, il nuovo libro di Kenneth Johnson, un fantathriller che attraversa alcuni dei grandi eventi della Storia che hanno cambiato e segnato  l’umanità e di cui – come scopriremo – Will, il protagonista, è stato spesso responsabile.

L’immortalità non rende invulnerabili, o invincibili e tantomeno non tiene lontana la mente dalle soglie della pazzia: Kenneth Johnson porta a riflettere sulla fatica che può portare un’esistenza eterna e sul poco valore che spesso diamo alla vita perché effimera, quando in realtà è proprio questa sua essenza a renderla preziosa.

Qual era la mia sfida? Se uno deve continuare a vivere senza alcuna fine in vista, come può farlo nel miglior modo possibile per guadagnarsi la redenzione?

Sinossi

È il week-end di capodanno del 2001. A New York, Jillian Guthrie, una giornalista che lavora per un tabloid dalla fama discutibile, si imbatte in un mistero che sembra incredibile: lo stesso uomo compare in tre diverse fotografie, distanti tra loro oltre un secolo, e sembra non essere invecchiato di un solo giorno. In un’altra parte della città, Will, attende con impazienza l’inizio del nuovo anno.

Tormentato dai segreti del suo passato e pedinato da un pericoloso e misterioso sconosciuto, si ritrova oggetto di una feroce caccia all’uomo guidata da un ambizioso emissario del Vaticano. Will e Jillian si ritroveranno così nel mirino di una cospirazione internazionale vecchia di secoli, dovranno svelare un’antica maledizione e affrontare un nemico ancestrale che minaccia il mondo intero.

L'autore

Kenneth Johnson è uno sceneggiatore, regista e produttore. Creatore della miniserie di fama internazionale V (Visitors), ha anche prodotto L’uomo da sei milionidi dollari e dato vita a serie come La donna bionica, L’incredibile Hulk e Alien Nation. Ha diretto numerosi film come Corto Circuito 2 e Steel. Vive a Los Angeles insieme alla moglie Susan, con cui è sposato da oltre quarant’anni.

L'uomo delle Leggende – Autore: Kenneth Johnson – Editore: La Corte Editore – Pagine: 392 – ISBN 9788831209007 – Prezzo: 18,90€