Narrattiva arriva a Play, a Modena dal 20 al 22 Maggio 2022, con nuove uscite e iniziative:

Dungeon World 3.5

Il Powered by the Apocalypse torna nella sua ennesima ristampa con una edizione completamente rivista, con oltre cento nuove illustrazioni. Per il momento, anche se fa terribilmente anni ’70, il team ci fornisce questa immagine “prima e dopo la cura”.

Sporchi Segreti 2° edizione

Sporchi Segreti di Seth Ben-Ezra torna in una nuova edizione. Un gioco dalle tinte fortemente Noir, ambientata nella città in cui vivi, la settimana scorsa. Sporchi Segreti è un gioco facile, senza preparazione, da sessione secca  (o campagna estremamente breve). Il gioco parla di ingiustizie e di cosa fa la gente che ne è vittima per correggerle. Delle cose che le persone “normali” possono fare quando hanno le spalle al muro. 

Il delitto si è consumato nella città dove abiti, la settimana scorsa. Come si può chiedere il Resto del Carlino o Repubblica con le notizie di Milano piuttosto che di Bologna, nello stesso modo avremo la possibilità di acquistare Sporchi Segreti con la cronaca locale della città più vicina a noi…

Xenolanguage

Come parte delle demo che Kathryn e Hakan (alias Thorny Games, autori di Dialect e Segni) faranno a Play 2022, segnaliamo un anteprima assoluta per l'europa: un gioco fantascientifico dove un linguaggio alieno viene decifrato attraverso una tavola Ouija. 

È un futuro prossimo venturo e l’umanità ha stabilito il primo contatto. In Xenolanguage, i giocatori saranno il gruppo di scienziati incaricati di decifrare il linguaggio degli alieni. Man mano che si addentrano nei meandri del linguaggio alieno, inizieranno a vedere il mondo con occhi diversi.

Xenolanguage è un gioco di ruolo da tavolo sul primo contatto con una forma di vita aliena, le complicate relazioni tra umani e cose succede quando le due cose si mischiano. Il  nocciolo del gioco è proprio esplorare come cambiano le relazioni fra i personaggi mentre scoprono il significato del linguaggio alieno.