J-POP, etichetta dedicata ai manga di Edizioni BD, ha presentato la demo del suo primo gioco di carte, Anime Party, al Modena Play. Il gioco inaugura la nascita di J-POP Games, marchio dedicato ai giochi di carte, da tavolo e di ruolo.

In casa editrice siamo in molti a essere appassionati di giochi, dice Daniel De Filippis, responsabile comunicazione della casa editrice, e da qualche anno ci stuzzicava l’idea dicimentarci in questa passione anche da editori. Abbiamo scelto di cominciare quest’avventura con un gioco che è molto nelle nostre corde, Anime Party, dove i giocatori si devono cimentare nel produrre e lanciare sul mercato il successo Anime dell’anno!

Anime Party
Anime Party

Anime Party è un party game narrativo in cui i giocatori sono parte del team del canale televisivo Channel A. Obiettivo del gioco è creare il prossimo grande successo Anime basandosi sulle Idee suggerite dal Producer, che individueranno i temi che il network favorisce per quella partita, e creandone il titolo e la trama usando le carte che vengono pescate dal mazzo Titoli. Vince chi riesce a convincere più “colleghi” a votare per il proprio anime.

Rispetto alla versione originale del gioco, Channel A – The Anime Pitch Party di Ewen Clooney edito dall’americana Evil Hat Games, la versione italiana vanterà illustrazioni originali di Mirka Andolfo, Emanuele Ercolani e Samuel Spano che hanno interpretato in chiave chibi sia carte esistenti che originali.

Il nostro obiettivo per questo primo anno è di pubblicare 2 o 3 giochi, dice De Filippis. Ora stiamo valutando altri prodotti da portare in Italia dagli USA e dal Giappone, e ci stiamo anche cimentando con la creazione di prodotti originali. Sicuramente il tema che accompagnerà la nostra proposta sarà legato all’immaginario manga, anime e più generalmente alla cultura pop giapponese. Ci piace l’idea che la famiglia J-POP si espanda senza allontanarsi troppo dal mondo che conosciamo, e per cui siamo conosciuti.

La messa in distribuzione di Anime Party è prevista per l’estate 2019.

Scheda Tecnica (versione retail)

Titolo: Anime Party

Quale di questi Anime sarà la super hit dell’anno? Realizza il tuo anime usando le parole casuali che ti troverai in mano, e vota per i tuoi preferiti. Sfodera i tuoi kaiju, magical girls e ninja segreti… e preparati a una serata esilarante.

Numero giocatori: 3+

Tempo di gioco: 30 minuti

Età Suggerita: 13 +

Contenuti: 270+ Carte Titolo, 110+ Carte Idea, e 1 carta da collezione oversize.