Xenoscape è un gioco di ruolo fantascientifico basato sulla sopravvivenza, dalle tinte primitive e tecno-fantasy allo stesso tempo. 

I giocatori potranno vestire i panni di esseri senzienti, i più rari su Materia, un mondo alieno immerso in un tempo lontano ere dal nostro, dove la natura si è ripresa un mondo pesantemente colonizzato dalla mano parassita dell’Antico Impero umano, di cui oggi rimangono solo poche tristi spoglie ormai sommerse da una biosfera magnificente e terribile. Xenoscape è stato finanziato su Kickstarter ed è acquistabile e ritirabile a Play 2022, a Modena dal 20 al 22 maggio.

Kenstei e la Valle dei Popoli

Kenstei e la Valle dei Popoli  è una campagna online condivisa open source di Xenoscape: i personaggi dovranno esplorare un territorio a loro sconosciuto incontrando nuove minacce, pericoli e gruppi di altri PG.

L’idea è di sfruttare la meccanica openworld sandbox di xenoscape e usarla per costruire qualcosa con la community,grazie a una mappa dell’intero pianeta di Materia completamente editabile e aperta a tutti i giocatori. In questo modo i giocatori di Kenstei e di altre campagne potranno inviare la descrizione delle zone scoperte o create da loro e il team le aggiungerà al pianeta, rendendolo sempre più ricco di spunti condivisi con il resto della community. La partecipazione alla campagna è gratuita, serve solo un personaggio che sarà interpretato e guidato da un Narratore di Tin Hat Games nella scoperta dei segreti del pianeta.

Lights On – Vol. 2

Espansione narrativa per #UrbanHeroes

Alcuni H.E.R.O.es su Terra Z amano parlare di sé, esporsi alle telecamere o passare tempo sui social, perciò i loro fan sanno tutto di loro. Altri, invece, possiedono un passato oscuro, sconosciuto ai più, e nascondono misteri e bugie che potrebbero distruggere il loro presente.  Questo speciale vi mostrerà i retroscena delle vite di dieci fra i più ammirati e temuti abitanti di Terra Z, i segreti che tengono celati e le loro insospettabili origini. Sfogliandone le pagine, scoprirete che alcuni di loro detengono fra le mani il destino del mondo intero…  Lights On – Vol. 2 è il continuo di Lights On – Vol. 1 e include: 

  • 10 racconti riguardanti il passato di molti personaggi influenti di Terra Z. 
  • Le schede PNG finora inedite di 7 di loro, complete di statistiche, equipaggiamenti e storia. 
  • La cronologia di Terra Z, adeguatamente aggiornata al presente. 
  • 10 avventure pronte per essere ruolare! 

Il volume disponibile in pre-order, il volume fisico sarà disponibile al ritiro a mano a Play: festival del gioco allo stand Tin Hat Games, in spedizione con corriere dalla settimana successiva alla fiera.