Plesio Editore ha pubblicato La guerra dei cristalli, romanzo di esordio nel fantasy di Renato Genovese, scrittore noto da noi come direttore per molti anni di Lucca Comics & Games.

Il libro

La guerra dei cristalli
La guerra dei cristalli

La stabilità di Experia è basata sulla pace che le Grandi Casate riescono a garantire tramite il potere derivato dalle gemme cui ognuna di queste è legata. Tuttavia il precario equilibrio raggiunto negli anni viene spezzato da un Signore avido di dominio che, per raggiungere i suoi scopi, vende l’anima a un’oscura entità dall’immenso potere magico. Suo scopo ultimo la mescolanza delle polveri di tutte le gemme con l’Ultimo Cristallo, che lo renderà immortale e segnerà il suo trionfo. Per ottenere la vittoria è disposto a tutto, anche a sfruttare l’energia del vapore per la costruzione di macchine da guerra mai viste prima. “

Se cerchi il potere, credi nelle gemme e nei cristalli. Se cerchi forza, amore e fortuna, credi in te”

L'autore

Renato Genovese 
Renato Genovese 

Renato Genovese è critico, storico e autore di saggistica sulla cultura del Fumetto e sulla Comunicazione per immagini, tra cui L'avventurosa storia del fumetto italiano – Quarant'anni di Fumetti nelle voci dei protagonisti, per i tipi dell'editore Castelvecchi (2010). Fondatore di Lucca Games (1993), dal 2000 al 2016 è stato direttore di Lucca Comics & Games, il più importante show europeo dedicato al Fumetto, al Gaming e la Publishing crossmediale. Nel 2017 ha pubblicato 51 Storie sugli Indiani d'America, per Little Nemo Art Edition, illustrato da Sergio Tisselli. Nel 2018 ha pubblicato per Maria Pacini Fazzi Editore il romanzo storico Le città labirinto: Anno Domini 1630

Renato Genovese, La guerra dei cristalli, Plesio Editore, pagg. 335, 15,50€