Il calendario completo degli incontri in Sala Ingellis, Lucca Games, Padiglione Carducci.

Venerdì 31 ottobre

[PRESSO AUDITORIUM San Romano] 11,00 - Eurogamer ed Euronics porteranno i partner di MegaTube sul red carpet del Meet&Greet di questa edizione. MegaTube è un network ufficiale YouTube, che funge da raduna alcuni dei creatori di contenuti più importanti sul panorama nazionale. Infine, insieme agli YouTubers interverrano gli autori della più importante pagina di Facebook in Italia: Tua Madre è Leggenda. Forti di 1.200.000 like e di un istagram da 600.000 follower.

11,15 – Francesco Falconi, Gray: portare Dorian fino a Roma

Francesco Falconi presenta la sua ultima fatica pubblicata da Mondadori, il tredicesimo libro in soli otto anni! Introduce e modera Emanuele Manco.

12,00 – Gioco Inedito

La giuria del concorso per autori di giochi annuncia le nomination

13,45 - Gioco dell'Anno: seconda edizione

Le giurie del Gioco dell'Anno e del Gioco di Ruolo dell'Anno incontrano il pubblico per fare il punto sulla seconda edizione, annunciare qualche cambiamento e rispondere alle domande degli interessati

14,30 - La guerra dei distretti raccontata dalla voce di Joy Saltarelli, la doppiatrice di Katniss Everdeen!

Gli appassionati di Hunger Games avranno la possibilità di conoscere la bravissima Joy Saltarelli,  doppiatrice di Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence).  Joy sarà a vostra disposizione per rispondere a domande e curiosità sul doppiaggio della serie e per leggere alcuni brani tratti dall'affascinate saga Distretti in guerra di Suzanne Collins.

15,30 - Da Mass Effect in pixel a Star Wars su carta…. L’esperienza di Drew Karpyshyn tra videogiochi e narrativa di genere.

Intervengono: Mario Pasqualotto, Drew Karpyshyn e Matteo Santicchia della redazione di Mutliplayer.it.

Con la partecipazione della 501st Italica Garrison e della Rebel Legion

16,00 –[PRESSO AUDITORIUM San Girolamo] #LiciaTroisi10

La fase finale del Contest legato alle cronache del mondo emerso, dove i finalisti riceveranno i loro premi per aver immortalato o illustrato il fantastico mondo descritto da dieci anni dall’autrice italiana.

16,15 – Mentzer: quaranta volte D&D

il grande Frank Mentzer incontra il pubblico per rispondere alle curiosità su come, insieme a Gary Gygax e Dave Arneson, 40 anni fa rivoluzionarono il mondo ludico

17,00 – Le Figlie del Rito

In un mondo ancestrale e onirico, retto da una misteriosa imperatrice e mantenuto nel terrore dallo spietato ordine di cavalieri al suo servizio, cinque adolescenti di origine divina vanno incontro al loro destino, in una nuova e avvincente avventura firmata Vanni Santoni.

18,00 - Premiazione del XX Trofeo RiLL e di SFIDA 2014

La cerimonia finale dei concorsi letterari per racconti fantastici organizzati dall'associazione RiLL Riflessi di Luce Lunare e patrocinati da Lucca Comics & Games. Intervengono Renato Genovese (direttore del festival) e Antonio Navarro Jarava, presidente dell'AEFCFT (Asociación Española de Fantasía, Ciencia Ficción y Terror). A cura di RiLL - Riflessi di Luce Lunare