DC league of Super-Pets di Jared Stern, è un film di animazione che ha protagonisti gli animali domestici dei supereroi della Justice League: Krypto, il cane di Superman, un segugio di nome Ace (dotato di super forza), un maiale di nome PB (che può diventare di spaventose dimensioni), una tartaruga di nome Menton (che ha il dono della super velocità) e uno scoiattolo di nome Chip (che acquisisce poteri elettrici). 

Di seguito tutti i dettagli su cast. autori, sinossi, con poster, immagini dal film e il trailer ufficiale.

Il cast

Nella versione originale del film Dwayne Johnson è la voce di Krypto Superdog affiancato da Kevin Hart (i film Jumanji e Pets: Vita da animali), Kate McKinnon (Saturday Night LiveIl magico scuolabus riparteFerdinand), John Krasinski (i film A Quiet Place – Un posto tranquilloFree Guy – Eroe per gioco), Vanessa Bayer (Saturday Night LiveLa festa prima delle festeUn disastro di ragazza), Natasha Lyonne (Show Dogs – Entriamo in scenaBallmastrz: 9009), Diego Luna (Rogue One: A Star Wars StoryMaya e i tre guerrieri), Marc Maron (JokerGLOW), Thomas Middleditch (Godzilla II: King of the MonstersCapitan Mutanda – Il film ), Ben Schwartz (Sonic the HedgehogDuck Tales – Avventure di paperi) e Keanu Reeves (la saga Matrix e i film John Wick). 

Nella versione italiana Lillo presterà la propria voce a Krypto Superdog mentre Maccio Capatonda doppierà Asso il Bat-Segugio.

Il poster

DC League of Super-Pets
DC League of Super-Pets

Gli autori

Jared Stern, esperto sceneggiatore e consulente per i film LEGO®, debutta alla regia di un film d'animazione. La sceneggiatura, scritta dallo stesso Stern insieme al suo collaboratore di lunga data John Whittington, è basata sui personaggi DC e Superman, creato da Jerry Siegel e Joe Shuster.

Il film è prodotto da Patricia Hicks, Dwayne Johnson, Dany Garcia, Hiram Garcia e Jared Stern. I produttori esecutivi sono John Requa, Glenn Ficarra, Nicholas Stoller, Allison Abbate, Chris Leahy, Sharon Taylor e Courtenay Valenti.

Del team creativo di Stern fanno parte anche lo scenografo Kim Taylor (LEGO® Ninjago – Il film) e i montatori David Egan (Game Night – Indovina chi muore stasera?Come ti rovino le vacanze) e Jhoanne Reyes (Teen Titans GO!Young Justice). Le musiche sono di Steve Jablonsky (I film Transformers). 

Sinossi

In DC League of Super-Pets, gli inseparabili migliori amici Krypto Superdog e Superman condividono gli stessi superpoteri e combattono fianco a fianco il crimine nella città di Metropolis. Quando Superman e il resto della Justice League vengono rapiti, Krypto deve convincere un improvvisato gruppo di animali domestici composto da Asso il Bat-Segugio, MP la panciuta maialina, Merton la tartaruga e Chip lo scoiattolo, a gestire i loro poteri appena scoperti ed aiutarlo a salvare i supereroi.

Immagini

Trailer

DC League of Super-Pets, realizzato dalla Seven Bucks Production, sarà nelle sale italiane dal 1 settembre 2022, distribuito da Warner Bros. Pictures.