Il 12, 13, 14 settembre arriverà nelle sale il quarto e ultimo capitolo della nuova versione cinematografica di Evangelion, che ha incassato, nei soli cinema giapponesi oltre 10 miliardi di yen, e conclude la tetralogia della Rebuild of Evangelion.

Iniziata nel 2007 con Evangelion: 1.11 You Are (Not) Alone e proseguita con Evangelion 2.22 You can (Not) Advance (2009) e Evangelion: 3.33 You Can (Not) Redo (2012),

Evangelion 3.0+1.01, proposta nelle sale col nuovo doppiaggio, ci racconta dell'organizzazione anti-Nerv Wille, guidata da Misato, che arriva nella città vecchia di Parigi, una città ormai rossa a causa della nucleizzazione. L'equipaggio della nave AAA Wunder atterra su un pilastro di contenimento e ha solo 720 secondi di tempo per ripristinare la città. L'Unità-08 di Mari si prepara a intercettare una colonia di Eva della Nerv. Nel frattempo, Shinji, Asuka e Rei vagano per il Giappone. 

Dopo Evangelion, il 14, 15 e 16 novembre sarà il turno di Sword Art Online Progressive: Scherzo of deep Night, il secondo capitolo cinematografico della serie Sword Art Online – Progressive che ha venduto oltre 26 milioni di copie in tutto il mondo e già portato nelle sale italiane oltre 55mila fan.

La Stagione degli Anime al Cinema è un progetto esclusivo di Nexo Digital distribuito in collaborazione con Dynit e col sostegno dei media partner MYmovies.it, Lucca Comics & Games e VVVVID.