Procede con Sword Art Online Progressive the movie, Scherzo of deep night la stagione 2022 degli Anime al Cinema, un progetto esclusivo di Nexo Digital distribuito in collaborazione con Dynit. e col sostegno dei media partner MYmovies.it, Lucca Comics & Games e VVVVID

Al cinema solo tre giorni

Il film, al secondo appuntamento dopo Sword Art Online: Progressive – Aria of a Starless Night, è in arrivo al cinema il 14, 15 e 16 novembre.

L'anteprima a Lucca Comics & Games

Verrà anche proiettato in anteprima a Lucca Comics & Games lunedì 31 ottobre alle 12 al cinema Centrale. Consigliato mettersi in coda il più presto possibile!

La produzione

Il film è prodotto da A-1 Pictures e diretto da Ayako Kōno, con il design dei personaggi di Kento Toya e la musica di Yuki Kajiura, mentre Yasuyuki Kai dirige le scene di azione.

La serie Progressive

Sword Art Online Progressive è una serie reboot, scritta da Reki Kawahara, l'autore delle light novel originali e offre uno sguardo più approfondito su dove tutto è iniziato: al primo piano di Aincrad.

Nel 2021 è stata lanciata una nuova serie di film d'animazione basata su Progressive. Il primo film della serie, Aria of a Starless Night, è un reboot dell'arco narrativo di Aincrad visto dal punto di vista di Asuna anziché di quello di Kirito come è avvenuto nella serie anime originale. Ha debuttato in Giappone al primo posto nella classifica degli incassi del fine settimana ed è stato un successo di lunga durata, rimanendo nelle sale cinematografiche per 10 settimane.

La collaborazione con J-POP Manga

Scherzo of Deep Night arriva al cinema in collaborazione con il partner J-Pop, uno dei principali editori di manga in Italia nato nel 2006 come etichetta dedicata ai fumetti giapponesi del gruppo Edizioni BD. Nel suo catalogo da oltre 5000 titoli sono presenti successi come The Promised Neverland, Tokyo Ghoul, Pokémon e The Legend of Zelda, insieme a recenti hit del calibro di Tokyo Revengers, La via del Grembiule, Komi can't Communicate e Hanako-kun e i sette misteri dell'accademia Kamome.

Nel catalogo di classici J-Pop figurano nomi leggendari del calibro di Osamu Tezuka, Go Nagai, Shotaro Ishinomori, Moto Hagio, Kazuo Kamimura, tutti con una loro collana dedicata.

Le light novel di J-POP

La produzione di romanzi giapponesi nasce con la passione per le Light Novel, proprio a partire da Sword art Online, di cui J-Pop pubblica sia la serie di light novel, che gli adattamenti manga che coprono i suoi numerosi archi narrativi. A catalogo, titoli di fama mondiale come La Malinconia di Haruhi Suzumiya, Overlord, Danmachi, Re:Zero, nonché la produzione a romanzi del grande regista Makoto Shinkai, con opere di successo come your name., il giardino delle parole, 5cm al secondo, Weathering with You e molti altri.

your name. 君の名は。

your name. 君の名は。

Articolo di Emanuele Manco Lunedì, 6 febbraio 2017

Il romanzo di Makoto Shinkai che racconta in forma narrativa le vicende del  suo splendido film.

Leggi
your name.

your name.

Articolo di Letizia Mirabile Lunedì, 23 gennaio 2017

La recensione del film di Makoto Shinkai che arriva nel nostro paese dal 23 al 25 gennaio 2017 dopo il grande successo in patria e nel mondo.

Leggi
Weathering with You

Weathering with You

Articolo di Maurizio Carnago Lunedì, 14 ottobre 2019

Un curioso potere e immagini mozzafiato nel nuovo lungometraggio anime di Makoto Shinkai.

Leggi

Galleria fotografica

Qualche fotogramma dal prossimo film di Sword Art Online

Su Sword Art Online

La light novel

Sword Art Online, edito in Italia da J-POP Manga, è una serie di light novel di Reki Kawahara e illustrata da abec, vincitrice del 15° Dengeki Bunko Novel Grand Prize. Ha riscosso un enorme successo in tutto il mondo: circa 30 milioni di copie dei volumi di Sword Art Online sono state stampate in diversi paesi.

L'anime

Dell’adattamento anime, premiato come miglior serie televisiva del 2012 al Tokyo Anime Award, sono state già realizzate quattro stagioni, due film e uno speciale.

La storia ruota attorno al protagonista Kirito e alle sue imprese eroiche come giocatore di Sword Art Online, un VRMMORPG di nuova generazione.

Siamo nel 2022, quando più di diecimila giocatori si collegano a un gioco virtuale e non possono più disconnettersi. “Game Over” significa morire anche nella vita reale. Un eroe riesce a liberare i giocatori intrappolati e a mettere fine all’incubo. Questa storia si svolge molto tempo prima che la “Saetta” e lo “Spadaccino Nero” fossero conosciuti con questi nomi… Kirito e Asuna sono infatti intrappolati nel gioco mortale Sword Art Online da ormai due mesi. I due hanno raggiunto il quinto piano, incentrato sulle rovine. Avventurandosi attraverso sotterranei, catacombe ed enormi labirinti, incontrano mostri sempre più terribili, che Asuna non è in grado di gestire. Ma soprattutto devono affrontare diversi Player Killer, cioè giocatori che uccidono altri giocatori solo per divertimento. La lotta per la sopravvivenza diventa sempre più cruenta.

Il trailer