La stagione 2022 degli anime al cinema, un progetto esclusivo di Nexo Digital distribuito in collaborazione con Dynit, si apre con un titolo che ha infranto ogni record al botteghino: Demon Slayer – The Movie: Il treno Mugen, in arrivo nei cinema italiani dal 17 al 19 gennaio.

Demon Slayer – The Movie: Il treno Mugen in Giappone ha battuto il record di incassi de La Città Incantata, Titanic e Frozen.

La storia ci racconta di Tanjiro e i suoi compagni che, completata la riabilitazione presso la Villa delle Farfalle, ricevono dal corvo del legame (una specie di ricetrasmittente per ricevere gli incarichi) la loro prossima missione: devono raggiungere il treno Mugen, dove oltre 40 persone sembrano essere scomparse in un brevissimo lasso di tempo. Tanjiro e Nezuko, insieme a Zenitsu e Inosuke, si uniscono a uno dei più potenti spadaccini della squadra ammazzademoni, il Pilastro delle Fiamme Rengoku Kyojuro. Il gruppo si troverà ad affrontare il demone a bordo del treno Mugen, lanciato a folle velocità sui binari.

Dopo Demon Slayer – The Movie: Il treno Mugen gli appuntamenti con gli Anime al cinema proseguiranno con Sword Art Online Progressive The Movie, Aria of a Starless Night (28 febbraio, 1 e 2 marzo 2022), La Fortina di Nikuko (4, 5, 6 aprile 2022).

Demon Slayer – The Movie: Il treno Mugen

Tratto dal manga di Koyoharu Gotoge

Regia: Haruo Sotozaki

Design Personaggi & Direzione Animazioni: Akira Matsushima 

Direttore Artistico: Koji Eto, Masaru Yanaka, Yuri Kabasawa

Direttore della Fotografia: Yuichi Terao

Montaggio: Manabu Kamino

Musiche: Yuki Kajiura, Gō Shiina

Prodotto da: Akifumi Fujio, Masanori Miyake, Yuma Takahashi

Una produzione: Aniplex, Shueisha, ufotable