Edizioni Hypnos segnala la disponibilità nella collana Visioni del romanzo Ormeshadow di Priya Sharma, recente ospite di Stranimondi.

Sinossi

Ormeshadow. Copertina di Ivo Torello
Ormeshadow. Copertina di Ivo Torello

Inghilterra. Età vittoriana. La vita del giovane Gideon Belman ruota attorno alla famiglia e ai duri ritmi della fattoria di Ormesleep nella località di Ormeshadow, luogo intriso di miti e leggende: Orme, un drago sepolto e addormentato, pervaso da sogni di risentimento, di gelosia, di morte, si prepara al risveglio. O così almeno dicono le leggende.

Ormeshadow è una toccante storia di formazione, tra atmosfere oscure e messaggi di speranza, che presenta per la prima volta al pubblico italiano il talento di Priya Sharma.

Opera vincitrice dello  Shirley Jackson Award 2019 e del British Fantasy Award 2020.

L’autrice

Priya Sharma
Priya Sharma

Le opere di Priya Sharma sono apparse su diverse riviste quali InterzoneBlack Static, Nightmare The Dark. La sua raccolta All the Fabulous Beasts (2018) si è aggiudicata lo Shirley Jackson Award e il British Fantasy Award for Short Fiction, e gli stessi riconoscimenti sono stavi vinti dalla presente novella Ormeshadow (2019). Sue storie sono state tradotte in italiano, francese, spagnolo, ceco e polacco.

Priya Sharma, Ormeshadow, traduzione di Elena Furlan, illustrazione di copertina di Ivo Torello, Edizioni Hypnos, Collana Visioni, n. 10, 9,90 € (cartaceo) , 3,99 € (ebook)