È il momento di cominciare a pensare a Stranimondi, la manifestazione dedicata ai libri di fantascienza, fantasy, horror e weird che si terrà quest'anno l'8 e 9 ottobre prossimi, alla consueta sede della Casa dei Giochi in via Sant'Uguzzone 8 a Milano.

Gli ospiti e gli incontri

Il programma, affollatissimo, che comprende incontri con gli ospiti Sam J. MillerPriya SharmaVera GhenoFranco PorcarelliMaurizio Manzieri - illustratore ospite e autore del poster di quest'anno – e, in collegamento, Sarah Pinsker – fresca di Premio Hugo – e Roberto Vacca.

Gli ospiti di Stranimondi 2022

Gli ospiti di Stranimondi 2022

Articolo di Emanuele Manco Mercoledì, 21 settembre 2022

Vi presentiamo gli ospiti dell'edizione 2022 di Stranimondi!

Leggi

In programma anche tanti panel sugli argomenti più affascinanti, come il realismo magico, la climate fiction, le forme di lettura non tradizionali, gli alieni davvero alieni, linguistica e fantascienza e altro. Ci sarà un panel dedicato alla grande scrittrice Daniela Piegai e uno spazio dedicato a Urania, i suoi 70 anni e il Premio Urania, col curatore Franco Forte, gli scrittori Dario Tonani e Franci Conforti e i finalisti al premio Urania Short.

Il programma degli incontri e dei dibattiti a Stranimondi 2022

Il programma degli incontri e dei dibattiti a Stranimondi 2022

Articolo di Emanuele Manco Venerdì, 23 settembre 2022

Il programma di panel e Kaffeeklatsch dell'edizione 2022 di Stranimondi!

Leggi

Il poster

Elenco Espositori

Parte fondamentale di Stranimondi è la fiera libraria, ecco quindi l'elenco degli espositori e delle presentazioni delle novità.

Editori

Altri espositori

Le presentazioni librarie a Stranimondi 2022

Le presentazioni librarie a Stranimondi 2022

Articolo di Emanuele Manco Lunedì, 26 settembre 2022

Il ricco e denso programma di presentazioni librarie a Stranimondi!

Leggi

I biglietti

Il biglietto di accesso, valido per entrambi i giorni, ha un costo di 10€ più 1,88 di commissioni e può essere acquistato sull'apposita pagina di Eventbrite.

Per i minori di 15 anni l'accesso è gratuito ma va comunque fatto il biglietto all'indirizzo indicato.

Dall'organizzazione poi arriva un'ultima raccomandazione, per chi viene: non sussiste più (o ancora, a seconda dei punti di vista) alcun obbligo, ma è davvero fortemente raccomandato munirsi di mascherina FFP2. In questi giorni i contagi stanno schizzando alle stelle e sarebbe davvero un peccato tornare a casa, oltre che con una borsa di libri, anche con qualche virus di troppo.