Dal 20 febbraio al 9 aprile le Librerie Feltrinelli si trasformano in Fantasyland: sei settimane per immergersi nella narrativa fantasy, fantascienza, distopia e gothic-horror.

Tra gli appuntamenti in partnership con Lucca Comics & Games segnaliamo la Blackwater Night dedicata alla saga gothic-horror di Michael McDowell, It’s manga time con i doppiatori di One Piece, lo spettacolo fantascientifico di Adrian Fartade e le sessioni di gioco in libreria a tema Dungeons & Dragons.

Fantasyland. Immagine su gentile concessione di LO SCARABEO — Carattere Sinistre di Jules Durand (Colletttivo).
Fantasyland. Immagine su gentile concessione di LO SCARABEO — Carattere Sinistre di Jules Durand (Colletttivo).

Fantasyland è una terra immaginaria popolata di iniziative, proposte bibliografiche, promozioni ed esclusive, e scandita da un nutrito programma di eventi speciali realizzati in collaborazione con Lucca Comics & Games, il community event più significativo d’Europa.

Un palinsesto interamente volto a esplorare i mondi fantastici – alternativi, talvolta distopici, sicuramente straordinari – protagonisti delle opere fantasy, fantascientifiche e gotiche che sempre di più si affermano tra le letture preferite da giovanissimi e non solo.

Gli ospiti

Tra gli ospiti protagonisti del calendario di iniziative che animerà le librerie delle principali città italiane: l’illustratore fantasy Paolo Barbieri che ha creato per laFeltrinelli l’immagine guida di Fantasyland, il divulgatore fantascientifico Adrian Fartade che porterà in scena a Milano e Roma gli spettacoli Gli alieni non sono buoni da mangiare (forse…) e Vivere nella galassia di Star Wars, la scrittrice Licia Troisi, autrice delle serie fantasy ambientate nel Mondo Emerso, in uscita il 14 marzo con Poe e la Cacciatrice di draghi (Rizzoli), gli scrittori Jacopo Starace, Roberto Recchioni, Cecilia Randall, Moony Witcher e molti altri. 

Potete consultare il calendario completo degli ospiti e degli eventi, in continuo aggiornamento, sul sito Lafeltrinelli.it.