“Vedere una città vissuta così intensamente, quasi trasfigurata da questa folla di gente strana, tra la quale, ça va sans dire, io mi trovo incredibilmente a mio agio, è qualcosa di straordinario, che però, purtroppo, solo noi nerd possiamo assaporare appieno. È la fantasia, la creatività, l’originalità che si prendono la loro rivincita, e per cinque giorni il mondo cambia in qualcosa di colorato e chiassoso. E in questo, Lucca è unica.”

La più bella Lucca di sempre: così commenta Licia Troisi nel suo blog ufficiale a pochi giorni dall’evento trascorso. E noi di Fantasy Magazine non possiamo che concordare con gioia, visto che l’anno precedente ci aveva sorpreso con ondate di pioggia e pozzanghere da attraversare a canotto. Abbiamo così avuto modo di seguire Licia nel frenetico tour di presentazioni svoltesi tra sabato e domenica in compagnia di Sandrone Dazieri e Paolo Barbieri per le anticipazioni su I Regni di Nashira il sogno di Talitha, in prevendita nelle librerie aderenti all’iniziativa dalle ore 22:00 di venerdì 11 novembre.

La quarta di copertina

Nashira è un mondo misterioso in cui l'elemento più prezioso è l'aria: è sempre più scarsa, e solo i giganteschi alberi che ricoprono Talaria, il suo regno più esteso, sono in grado di produrla. Ma l'aria tende a disperdersi in fretta ed è trattenuta sulla superficie da speciali pietre dotate di poteri arcani, che possono essere attivate solo da una casta di sacerdoti, i Risonanti. I Risonanti hanno un unico destino: votarsi al culto di una delle quattro divinità che vegliano su Talaria. La nazione è infatti divisa in quattro regni, ciascuno dominato da una delle quattro stagioni: il Regno dell'Estate, della Primavera, dell' Autunno e dell'Inverno. Talitha, giovane figlia di una nobile famiglia della Terra dell'Estate, è destinata a diventare una Risonante e dovrà ritirarsi in monastero separandosi per sempre dalla sua città e dalla sua famiglia. Ma Talitha è una ribelle e quella vita, con i suoi intrighi e le sue proibizioni, le va stretta. Quando il suo servitore Saiph, segretamente innamorato di lei, viene ingiustamente accusato di un crimine, scappa insieme a lui alla ricerca di una nuova vita altrove, in una mitica città che le leggende collocano al centro dell'enorme deserto che circonda Talaria. Ma Talaria è solo un tassello di Nashira, e il suo passato nasconde un terribile segreto. Ben presto Talitha e Saiph scopriranno che il mondo è un posto assai più vasto e pericoloso del palazzo in cui hanno vissuto la loro infanzia, e che il futuro di Nashira è anche nelle loro mani...

Ecco a voi l’intervista esclusiva rilasciataci sabato 29 ottobre.

Torna l'Inferno di Dante illustrato da Paolo Barbieri

Dal 10 giugno in libreria e fumetteria un viaggio nell’Inferno dell’Alighieri reinterpretato attraverso...

Irene Grazzini, 31/05/2021

10 anni di Paolo Barbieri a FantastikA Dozza

A FantastikA Dozza, Paolo Barbieri si racconta come illustratore e autore in un incontro moderato da Emanuele...

Simone Bonaccorso, 23/09/2018

Paolo Barbieri e L'Inferno di Dante

Dopo Favole degli Dei, Paolo Barbieri si cimenta con la Divina Commedia: il suo Inferno di Dante è atteso in...

Cristina Donati, 20/09/2012