E' uscito da qualche giorno I dannati di Malva di Licia Troisi,  nuova edizione Oscar Bestsellers Mondadori e nuova copertina firmata Paolo Barbieri.

Età di lettura, dagli undici anni in poi.

Pubblicato da Edizioni Ambiente nel 2008, il libro (autoconclusivo) sembra non contenere modifiche sostanziali nella sua storia originale, caratterizzata da una trama eco-fantasy.

Verdenero è la collana di Edizioni Ambiente che pubblica opere di denuncia: ecomafia, ecoterrorismo, problemi legati al clima, al nucleare, a quegli aspetti noir del mondo reale che, secondo le parole dello scrittore Andrea Camilleri a riguardo, "lasciano macchie sulla nostra coscienza".

Dalla copertina

Malva è una città perfetta. L'aria è pulita, le case sono belle e luminose, gli abitanti vivono immersi negli agi. Ma dietro l'apparenza, nell'intrico di fetidi cunicoli che si dipanano nei sotterranei, pulsa una vita segreta. Laggiù vivono i Drow, gli schiavi degli umani, che pagano il prezzo di quel benessere.

Costretti a vivere nell'oscurità e a respirare fumi tossici, i Drow non osano oltrepassare il confine che li separa dalla superficie di Malva. Ma quando sanguinosi omicidi cominciano a macchiare le linde strade della città, sono proprio i Drow ad esserne sospettati. A indagare nei sotterranei misteriosi di Malva è inviato Telkar, un membro della Guardia Cittadina, mezzosangue Drow e quindi capace di mimetizzarsi tra loro. Per Telkar è l'occasione per distinguersi agli occhi degli umani e riscattarsi dalle proprie umili origini.

La verità che lo aspetta negli abissi della terra, però, sarà qualcosa di sconvolgente e inaspettato...

Dalla creatrice del Mondo Emerso, un fantasy dalle venature thriller e un'avventura mozzafiato.