Chi non conosce il bravo illustratore mantovano che ha dato volto e colore a centinaia di illustrazioni, cover, e disegni fantastici (ma non solo)?

Pochi, ma per questi pochi, per i curiosi, e per tutti quelli che volessero saperne di più, noi di FantasyMagazine ci siamo intrattenuti con Paolo Barbieri, che ci ha raccontato come è diventato uno dei più richiesti illustratori italiani, uno dei pochi ad aver fimato cover per George R. R. Martin, Marion Zimmer Bradley, Licia Troisi, David EddingsUrsula K. Le Guin, e molti altri ancora. 

Ma non solo. Paolo ci ha anche confidato quali sono i suoi prossimi progetti, primo fra tutti Guerre del Mondo Emerso - Guerrieri e Creature (Mondadori Editore), di cui noi di FantasyMagazine, possiamo mostrarvi in anteprima un'immagine (che trovate in apertura a questo articolo), intitolata La Chiesa: ovvero il luogo che nasconde il covo della setta deglil Assassini. 

L'intervista:

La parola alle immagini, Paolo Barbieri

La parola alle immagini, Paolo Barbieri

Articolo di Luca Azzolini Mercoledì, 16 giugno 2010

Paolo Barbieri, in anteprima solo per noi di FantasyMagazine, ci parla del suo lavoro, dei suoi esordi come illustratore, e di Guerre del Mondo Emerso – Guerrieri e Creature: il seguito ideale di Creature del Mondo Emerso.

Leggi